Serie+A%2C+Gravina%3A+%26%238220%3BIl+calcio+ne+esce+rafforzato.+Ripartimo%2C+ma+stiamo+vigili%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/05/30/gravina-seriea-ripartenza-calendario/amp/
Cagliari

Serie A, Gravina: “Il calcio ne esce rafforzato. Ripartimo, ma stiamo vigili”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

GRAVINA- Il presidente della Lega Calcio, Gabriele Gravina, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista in vista della ripartenza della Serie A. Una decisione maturata nel corso delle scorse settimane e confermata di recente. Un continuo e costante dialogo con il ministro dello sport, Spadafora, poi la definitiva fumata bianca. Come noto, si ripartirà con le semifinali di Coppa Italia, per poi ripartire con il campionato il 20 giugno.

Gravina ha così ammesso: “Il calcio ne esce rinforzato, ha dimostrato grande coerenza e ha preso coscienza dei propri limiti. Portiamo a casa un risultato importante, Abbiamo convissuto tra mecenatismo e cialtronismo. Siamo nel momento delicato della programmazione: siamo pronti a ripartire ma vigili, perché sappiamo che i rischi sono sempre molto alti. Siamo pronti a valutare format alternativi per la Serie A 20/21”.

Leggi anche: Coppa Italia, cambiano ancora le date: Juve-Milan si gioca il 12 giugno. Champions League: niente finale a Istanbul?

Gravina: “C’è stato un continuo confronto con Spadafora”

Gravina ha poi aggiunto: “La ripartenza del calcio è un messaggio di speranza per il Paese. C’è stato un continuo confronto con il ministro dello Sport Spadafora per la condivisione di un percorso. Siamo sollevati da in peso che ci portavamo da tanto tempo. Il calcio è stato coerente, ha preso coscienza dei suoi vincoli e dei suoi limiti. Lo dico con umiltà, Ma sono state settimane complicate, difficili, ho convissuto con mecenatismo e cialtronismo.

Io ho agito con determinazione, ma sempre con grande prudenza per la tutela della salute. Sono venuti fuori i veri volti di certi personaggi e io ho capito tante cose, e quanto sia importante accantonare tutta una serie di personaggi apparentemente positivi e che invece sono delle negatività. I nomi li tengo per me, ma credo che siano abbastanza evidenti i confronti che ci sono stati in questo periodo. Comunque ho grandi capacità d’incasso”

Articoli recenti

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

6 ore ago

Napoli, quale futuro per Lukaku? Il bomber belga cerca spazio

Quale futuro per Romelu Lukaku? L'attaccante piace ad Allegri, ma chiede spazio: sarà di nuovo…

21 ore ago

Juve: Dopo l’Acquisto di Alajbegovic, si Profila la Possibilità di Zirkzee in Prestito

La Juventus sta pianificando mosse strategiche nel mercato del calcio, puntando su giovani talenti come…

1 giorno ago

Inter, è lo Stones-day: cosa succede adesso sul mercato?

L'Inter accoglie John Stones, intanto i nerazzurri studiano le prossime mosse di mercato per rinforzare…

2 giorni ago

Mancini e Ranieri: Il Nuovo Corso della Nazionale per Riconquistare il Cuore dei Tifosi Italiani

L'articolo discute il "nuovo corso" della Nazionale italiana di calcio, sottolineando l'importanza di un gioco…

2 giorni ago

Juventus, doppio colpo: Kolo Muani e Alajbegović, la Signora rifà l’attacco

La Juventus mette a segno il doppio colpo per l'attacco: in arrivo Kolo Muani e…

3 giorni ago