Gravina, presidente della Figc, intervistato dai colleghi de “Il Mattino”, ha sottolineato il suo punto di vista in vista del finale di stagione: “L’obiettivo è assegnare in campo i verdetti di questo campionato. Cambiare format in corsa sarebbe stato necessario se non ci fossero state le condizioni per la ripartenza. L’algoritmo sarà ispirato a un principio di equità e buon senso. Se il campionato si dovesse fermare un’altra volta, non ritengo giusto cristallizzare la classifica senza tenere conto delle gare che restano da giocare”.
Leggi anche: Coppa Italia, l’Inter vuole giocare il 12 giugno prima di Juve-Milan: ora che succede?
Come detto, il nuovo piano B della Serie A potrebbe essere quello di far riferimento alla media punti, una mossa che assicurerebbe maggiore obiettiva sul verdetto finale del campionato. Gravina, dal canto suo, ha poi fatto riferimento anche alla possibilitĂ di riaprire gli stadi in vista dei prossimi mesi:
“Mi auguro di riaprire gli stadi già in estate. Migliorando l’andamento dei contagi, spero si possa consentire un accesso parziale agli impianti di calcio. Sarebbe una straordinaria iniezione di fiducia e di entusiasmo”
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale piĂą importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…