Indiscrezione di Repubblica: Maradona ucciso da un cocktail di psicofarmaci. Questa l’ipotesi: indagati i medici Cosachov e Luque
Diego Armando Maradona sarebbe stato ucciso da un cocktail di psicofarmaci. Questa la clamorosa ipotesi che arriva in queste ore dall’Argentina: a riportarla è Maurizio Crosetti, inviato a Buenos Aires per Repubblica.
Un’ipotesi di reato che vede coinvolti il dottor Leopoldo Luque, il neurochirurgo che operò Maradona al cervello e che si sarebbe occupava del coordinamento post operatorio al quale si è aggiunta, dopo il sequestro delle cartelle cliniche e di tutta la documentazione, la dottoressa Agustina Cosachov, seconda indagata per omicidio colposo.
LEGGI ANCHE >>> Maradona Jr: “Nell’ultima chiamata, papà rideva. Che inferno il covid” – ANews
Si apprende, sempre dal reportage di Crosetti su Republica, che i magistrati di San Isidro stanno lavorando per risalire al percorso terapeutico deciso per Diego Maradona dopo le dimissioni dalla clinica Olivos post intervento.
Si indaga su quello che è stato l’utilizzo di due antiepilettici, il Gabapertin ed il Levetiracetam, oltre ad una lista che mette i brividi solo a leggerla: un farmaco un antipsicotico, un antagonista degli oppiodi, un inibitore del desiderio dell’alcol, un altro farmaco per la schizofrenia e il disturbo bipolare e anche un antidepressivo.
Si tratta di quella che viene descritta come una terapia vicina al ricovero coatto: un cocktail difficilissimo da sostenere anche per una persona in buona forma fisica e non nelle condizioni di Maradona. Saranno, poi, i giudici che chiederanno ai periti di sentenziare se il cuore di Maradona abbia smesso di battere per gli effetti collaterali dell’utilizzo di queste sostanze.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Ranieri in lacrime: “La morte di Maradona mi ha distrutto, era un genio”
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…