Dall’Olanda l’intervento di Georgino Wijnaldum sul razzismo e la richiesta d’intervento alla UEFA in caso di discriminazione.Â
Discriminazioni e razzismo di ogni forma sono al centro della discussione negli ultimi giorni di EURO 2020. Il tutto è stato scaturito principalmente dalla posizione del Parlamento ungherese, che ha approvato una legge anti-Lgbt che impedisca la diffusione della conoscenza e dei concetti omosessuali principalmente trai minori. Politicamente, l’Unione Europea ha già reagito opponendosi e anche il mondo del calcio vuole fare la sua parte.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La prima idea sovvenuta da parte della Germania è stata quella di illuminare con la bandiera arcobaleno lo stadio in vista del match contro l’Ungheria. La UEFA ha negato la proposta, affermando attraverso Ceferin di non voler interferire nelle questioni di natura politica.
LEGGI ANCHE >>> Scenario shock all’Europeo: “Vendetta UEFA contro l’Italia?”
Tuttavia, a proposito di discriminazioni, oggi Georgino Wijnaldum dell’Olanda ha preso una posizione forte. Dal ritiro della propria Nazionale ha parlato del match di domenica a Budapest contro la Repubblica Ceca, toccando un tema delicato come il razzismo: “La UEFA deve proteggerci, intervenendo anche fermando la partita. Questa responsabilità non deve competere ai giocatori. Comunque non scarto la possibilità di andarmene dal campo se domenica succederà qualcosa, ma spero che questo mio gesto non sia necessario”. Il riferimento sarebbe ad alcuni versi sentiti dagli spalti verso Mbappé durante Ungheria-Francia. Su più fronti il clima è rovente.
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre piĂą complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalitĂ e un destino che qualcuno vede giĂ segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…