La+Roma+ha+deciso%2C+via+il+totem%3A+cessione+in+Premier+League
serieanewscom
/2021/07/26/smalling-roma-mourinho-pedro-under-kluivert-olsen/amp/
Serie A

La Roma ha deciso, via il totem: cessione in Premier League

Scritto da
Filippo Partenzi

Smalling si allontana dalla Roma. La dirigenza, insieme al tecnico Mourinho, sta valutando la cessione del difensore che piace in Premier.

Da perno difensivo a possibile esubero. Non è certa la permanenza alla Roma di Chris Smalling, per il quale si sta prospettando un possibile ritorno in Premier League. Il club, come dimostrano le recenti operazioni in uscita concluse dal general manager Tiago Pinto, sta provvedendo a cedere tutti quei giocatori non ritenuti adeguati da José Mourinho.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chris Smalling (Getty Images)

Roma, si avvicina la cessione di Smalling: riflessioni in corso su di lui

Dopo le cessioni di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia nonché quella di Justin Kluivert al Nizza, il club oggi ha escluso dalla lista dei convocati per la seconda parte del ritiro in Portogallo Pedro e Robin Olsen. A rischiare il taglio è pure il centrale inglese, giunto inizialmente in prestito nella capitale ad agosto 2019. Nella precedente sessione di mercato la Roma lo ha poi acquistato a titolo definitivo, in modo tale da accontentare l’allora allenatore Paulo Fonseca che lo riteneva imprescindibile. Un colpo importante per le casse giallorosse, dalle quali erano usciti 15 milioni di euro. La stagione di Smalling, a causa di vari infortuni, è stata però al di sotto delle aspettative: soltanto 16 partite giocate in Serie A e nessun gol segnato. 

LEGGI ANCHE >> Roma, Under svela i motivi delle difficoltà vissute nella capitale

Dati su cui la dirigenza, insieme al tecnico portoghese, sta riflettendo. A novembre l’ex Manchester United compirà 32 anni e un suo addio già nei prossimi giorni non è da escludere. Per sostituirlo, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Roma ha messo nel mirino l’argentino Marcos Senesi del Feyenoord (capitano della selezione Under 20) ed il francese Clément Lenglet del Barcellona, inserito dai blaugrana nella lista dei cedibili insieme a Miralem Pjanic e Samuel Umtiti. 

Articoli recenti

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

7 minuti ago

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

16 ore ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

1 giorno ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

2 giorni ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

3 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

4 giorni ago