La cessione di Lukaku appare ormai certa, eppure con tre cessioni lâaddio del belga potrebbe non essere necessario
Il dato sembra ormai tratto: Romelu Lukaku ha giĂ comunicato ad allenatori e compagni la sua intenzione di lasciare lâInter ed accettare la corte del Chelsea. Ora serve lâultimo passo, quello di Abramovich: il club londinese deve presentare lâofferta da 130 milioni di euro che Zhang accetterĂ , poi sarĂ addio. Un addio tanto improvviso, quanto pesante, che mette in crisi le certezze nerazzurre e apre scenari di polemiche infinite. I tifosi hanno giĂ fatto trapelare il loro malcontento con uno striscione in cui si chiede alla societĂ di mantenere le promesse.
Inzaghi non può certo essere contento ed anche Ausilio e Marotta non hanno per niente gradito la decisione della proprietà . PerchÊ se, come appare probabile, cessione sarà , la scelta sarà tutta di Suning. Del resto i dirigenti erano convinti di poter rispettare i parametri imposti da Pechino (positivo di 80 milioni sul mercato e taglio dei costi del 15-20%) senza un secondo grande sacrificio dopo Hakimi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come si legge sulla âGazzetta dello Sportâ, lâidea di Marotta era di completare lâopera iniziata con Hakimi attraverso cessioni minori. Due, quella di Joao Mario al Benfica e Dalbert al Cagliari non hanno portato soldi nelle casse nerazzurre, ma altre potrebbero farlo: ad esempio Lazaro, corteggiato anche in Germania, senza dimenticare Nainggolan.
Poi câè il capitolo che riguarda Vidal e Sanchez che pesano per circa 13 milioni sul bilancio con i loro ricchi ingaggi. Lâarea sportiva è convinta che sostituirli richiederebbe un investimento importante dal punto di vista economico, ma certo messi davanti alla scelta tra loro e Lukaku, non ci sarebbero dubbi. Però il dado è ormai tratto o quasi: Lukaku verso il Chelsea e lâInter dello Scudetto si appresta a perdere il suo totem.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…