Il ritorno di Vlahovic a Firenze dopo il suo passaggio alla Juventus si avvicina. I tifosi viola si stanno già preparando ad accoglierlo.
Fiorentina-Juventus è già di per se un match carico di rivalità e significati. Il primo Fiorentina-Juventus dopo il passaggio di Dusan Vlahovic in bianconero però rischia di essere ancora più teso.
Vlahovic rischia quindi di ricevere l’accoglienza che molti fiorentini hanno tributato ai ‘traditori’. A cominciare da Nicola Berti che, dopo il suo controverso passaggio all’Inter nel 1988, fu bersagliato di fischi tanto da non riuscire a toccare palla. Lo stesso Trapattoni, in uno dei pochi passaggi a vuoto di quella stagione, fu costretto a farlo uscire dopo nemmeno mezz’ora di gioco.
Successivamente anche i vari Chiesa, Cuadrado, Bernardeschi non hanno ricevuto un’accoglienza pacata. Discorso a parte per Roberto Baggio che fu protagonista del controverso episodio del ‘rifiuto’ di calciare il rigore e della sciarpa lanciata dal settore viola e raccolta nel match poi vinto dalla Fiorentina 1-0.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A rivangare l’accoglienza riservata a Berti e a riproporla per Vlahovic ci ha pensato un tifoso della Fiorentina, il quale a Radio Bruno ha lanciato la proposta: “Nell’89 a Berti non gli facemmo toccare palla. Tutto lo stadio aveva un fischietto e ogni volta che il pallone arrivava a lui lo bersagliammo di fischi.”
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, tifosi increduli: l’allarme spiazzante di Mazzarri
Da qui l’idea di ripetere questo comportamento anche nei confronti di Dusan Vlahovic. “Berti uscì dopo 20′ perché devastato, Trapattoni fu costretto a toglierlo dal terreno di gioco in tutta fretta. Dobbiamo fare la stessa cosa con Vlahovic, sperando che anche col serbo succeda la stessa cosa.“
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…