Dopo l’attacco della Russia all’Ucraina, l’Uefa ha preso una decisione sulla finale di Champions League che si giocherà il prossimo 28 maggio
Ciò che sta accadendo in Russia ed Ucraina agita il mondo del calcio. L’Uefa è costretta a fare i conti con la delicata situazione vissuta dall’area ex sovietica. A risentire della situazione sarà pure la Champions League.
La finale della massima competizione per club si sarebbe dovuta giocare infatti in Russia ma ora l’Uefa avrebbe già deciso di modificare il suo programma. Ciò provocherà per il terzo anno consecutivo un mutamento della sede della finale della Champions League.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La finale di Champions League dunque non si giocherà a San Pietroburgo come era stato fissato inizialmente. La gara che assegnerà la coppa più prestigiosa cambierà ancora una volta sede. Era successo già nelle due ultime edizioni della manifestazione. Si ripeterà anche questa volta.
A darne notizia è stata l’agenzia di stampa ‘Associated Press’. L’Uefa, infatti, avrebbe deciso che non sarà più la Gazprom Arena ad ospitare la finale di Champions League in programma per il prossimo 28 maggio. Al momento non si conosce dove traslocherà l’evento. Ciò che si conosce con certezza è invece che non si terrà a San Pietroburgo dopo che la Russia ha attaccato l’Ucraina.
LEGGI ANCHE >>> “Svegliato dalle esplosioni”: De Zerbi, il racconto da brividi dall’Ucraina
Dopo due traslochi da Istanbul al Portogallo a causa della pandemia (prima nel 2020 quando la formula anomala si è conclusa a Lisbona e poi nel 2021 quando la finale è stata spostata a Oporto), la finale di Champions League rischia il terzo trasferimento consecutivo. Questa volta a sollecitare la decisione è stata la guerra. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…