L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia provoca la prima decisione ufficiale: ecco l’annuncio riguardante la Champions League.
Arrivano le prime ritorsioni ufficiali del mondo occidentale all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. I principali stati europei e gli Stati Uniti, in queste ore, hanno sottolineato la volontà di adottare nei confronti del Cremlino pesanti sanzioni economiche tuttavia non è ancora chiaro quando (e se) verranno irrorate. Nel frattempo, si è mossa la Uefa.
Nel corso della seduta odierna, convocata d’urgenza per fare il punto su quanto sta accadendo, è stato deciso di spostare la sede della finale della Champions League. La partita, in programma il 28 maggio, si sarebbe dovuta svolgere a San Pietroburgo tuttavia gli ultimi fatti di cronaca hanno spinto la Uefa a rivedere la propria decisione.
La gara, quindi, andrà in scena a Parigi all’interno dello “Stade de France”. La decisione, contestata da molti tifosi in quanto ritenuta troppo favorevole nei confronti del Paris Saint Germain, è stata ufficializzata attraverso un apposito comunicato stampa. “La Uefa desidera esprimere il proprio ringraziamento al presidente della Repubblica Emmanuel Macron per il suo sostegno e il suo impegno in un momento di crisi senza precedenti”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E non finisce qua. L’organismo presieduto da Aleksander Ceferin, oltre a trasferire la finale di Champions in Francia togliendola alla Russia, ha infatti stabilito che “i club e le nazionali russe e ucraine che gareggiano nelle competizioni Uefa dovranno giocare le partite casalinghe in sedi neutrali fino a nuovo avviso”.
LEGGI ANCHE >>> “Non vogliamo giocare…”: Guerra in Ucraina, duro comunicato all’UEFA
Nelle prossime ore avranno luogo ulteriori summit, tesi a far fronte ad una catastrofe che sta costando la vita a numerosi cittadini ucraini. “L’Uefa rimane in attesa di convocare ulteriori riunioni straordinarie, su base regolare ove necessario”. L’obiettivo è quello di “rivalutare la situazione legale e di fatto mentre si evolve e adottare ulteriori decisioni se necessario”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…