Il calciomercato del Cagliari può cominciare in anticipo e con un’operazione che consentirà di programmare la prossima stagione senza assilli
Il calciomercato riaprirà ufficialmente soltanto a luglio ma intanto il Cagliari si sfrega già le mani perché può incassare un interessante gruzzoletto con cui poter programmare la prossima stagione. I rossoblù, infatti, sono vicini a chiudere la prima trattativa in uscita.
In realtà si tratta di un calciatore che sta già facendo le fortune dell’Hellas Verona ma che al momento non è di proprietà della squadra scaligera. Si tratterà di un costo importante per le casse della società del presidente Maurizio Setti tuttavia la società gialloblù si è convinta e vuole trattenere Giovanni Simeone. Il giornalista Nicolò Schira ha anticipato tutti i dettagli dell’operazione.
‘El Cholito’ si è trasferito in prestito all’Hellas Verona durante la scorsa estate. I gialloblù lo hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto. Si è trattato comunque di un trasferimento temporaneo a titolo oneroso giacché i gialloblù hanno già versato nella casse del Cagliari 1.5 milioni di euro.
Ora, spiega Nicolò Schirà, la società scaligera completerà il trasferimento secondo le modalità e i tempi previsti. Il club del presidente Maurizio Setti pagherà altri 10 milioni per mettere sotto contratto Giovanni Simeone a titolo definitivo. L’attaccante argentino firmerà con la compagine veneta un contratto fino al 2016.
Quella in corsa è già la sua migliore stagione in termini realizzativi da quando è arrivato in Italia. Il calciatore, infatti, ha siglato 15 marcature fino a questo momento.
Ha eguagliato così il rendimento avuto nel campionato 2017-2018 quando firmò lo stesso numero di reti tra Serie A (con la Fiorentina) e Coppa Italia (all’alba della stagione, con il Genoa).
In Italia, Giovanni Simeone è arrivato nel 2016. Dovesse restare fino al 2026 pertanto saranno per lui dieci anni in Italia. Uno in più rispetto a quanti ne abbia trascorso il padre Diego con le maglie di Pisa, Inter e Lazio tra gli anni Novanta e i primissimi dei Duemila.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…