%26%238220%3BDieci+milioni%2C+i+dettagli%26%238221%3B%3A+calciomercato+Cagliari%2C+affare+in+chiusura
serieanewscom
/2022/03/02/calciomercato-simeone-hellas-verona-riscatto-cagliari-contratto-diego/amp/
Verona

“Dieci milioni, i dettagli”: calciomercato Cagliari, affare in chiusura

Scritto da
Danilo Perri

Il calciomercato del Cagliari può cominciare in anticipo e con un’operazione che consentirà di programmare la prossima stagione senza assilli

Il calciomercato riaprirà ufficialmente soltanto a luglio ma intanto il Cagliari si sfrega già le mani perché può incassare un interessante gruzzoletto con cui poter programmare la prossima stagione. I rossoblù, infatti, sono vicini a chiudere la prima trattativa in uscita.

Tommaso Giulini (LaPresse)

In realtà si tratta di un calciatore che sta già facendo le fortune dell’Hellas Verona ma che al momento non è di proprietà della squadra scaligera. Si tratterà di un costo importante per le casse della società del presidente Maurizio Setti tuttavia la società gialloblù si è convinta e vuole trattenere Giovanni Simeone. Il giornalista Nicolò Schira ha anticipato tutti i dettagli dell’operazione.

Giovanni Simeone (Ansa Foto)

“Tutto pronto per attivare l’opzione d’acquisto”: Giovanni Simeone firmerà fino al 2026, al Cagliari 10 milioni

‘El Cholito’ si è trasferito in prestito all’Hellas Verona durante la scorsa estate. I gialloblù lo hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto. Si è trattato comunque di un trasferimento temporaneo a titolo oneroso giacché i gialloblù hanno già versato nella casse del Cagliari 1.5 milioni di euro.

Ora, spiega Nicolò Schirà, la società scaligera completerà il trasferimento secondo le modalità e i tempi previsti. Il club del presidente Maurizio Setti pagherà altri 10 milioni per mettere sotto contratto Giovanni Simeone a titolo definitivo. L’attaccante argentino firmerà con la compagine veneta un contratto fino al 2016.

Quella in corsa è già la sua migliore stagione in termini realizzativi da quando è arrivato in Italia. Il calciatore, infatti, ha siglato 15 marcature fino a questo momento.

Ha eguagliato così il rendimento avuto nel campionato 2017-2018 quando firmò lo stesso numero di reti tra Serie A (con la Fiorentina) e Coppa Italia (all’alba della stagione, con il Genoa).

In Italia, Giovanni Simeone è arrivato nel 2016. Dovesse restare fino al 2026 pertanto saranno per lui dieci anni in Italia. Uno in più rispetto a quanti ne abbia trascorso il padre Diego con le maglie di Pisa, Inter e Lazio tra gli anni Novanta e i primissimi dei Duemila.

Articoli recenti

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

7 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…

8 ore ago

“Ci pensa seriamente”: Conte può salutare un suo fedelissimo, offerta bomba dall’Arabia

Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…

10 ore ago

Milan, Tare fa jackpot: 25 milioni da un fuori rosa

Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…

11 ore ago

Juve, dopo il pari con la Reggiana arrivano le cessioni: si sblocca una trattativa

Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…

12 ore ago

Atalanta, bomber cercasi: D’Amico ha già individuato il nuovo cannoniere

Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…

15 ore ago