Mondiali%2C+l%26%238217%3BItalia+ha+un+nuovo+centravanti%3F+Arriva+la+benedizione+del+tecnico
serieanewscom
/2022/03/02/mondiali-litalia-spareggi-nuovo-attaccante-joao-pedro-rastelli/amp/
Serie A

Mondiali, l’Italia ha un nuovo centravanti? Arriva la benedizione del tecnico

Scritto da
Alessandro Montano

La Nazionale di Mancini si prepara allo spareggio per i Mondiali e cerca un nuovo attaccante da poter piazzare in organico: arriva la benedizione del tecnico.

Meno di un mese e l’Italia di Roberto Mancini conoscerà il proprio destino. Manca poco agli spareggi Mondiali e gli azzurri dovranno fare i conti con degli avversari agguerriti e pronti a tutto per rompere le uova nel paniere alla formazione del CT marchigiano.

Roberto Mancini (LaPresse)

Soprattutto, l’Italia del ‘Mancio’ dovrà fare i conti con i propri punti deboli e con qualche problema che, ormai, sta diventando endemico, nonostante l’Europeo vinto nella scorsa estate.

Su tutti, quello di un centravanti che non garantisce gol e numeri da top player. E il momento di forma di Immobile (reduce da una stagione con tanti stop fisici) impone al CT Mancini di scavare e cercare tra le rose della nostra Serie A un bomber che dia una mano alla causa azzurra.

Massimo Rastelli in diretta a SerieANewsTV

Mondiali, Mancini cerca attaccanti: arriva la benedizione di Rastelli per Joao Pedro

Tra i vari profili, c’è anche quello di Joao Pedro. L’attaccante italo-brasiliano è convocabile per la Nazionale di Mancini e il suo nome è uno dei più graditi al CT azzurro. “Joao ha trovato a Cagliari e nel Cagliari la sua dimensione”, commenta in diretta a SerieANewsTVMassimo Rastelli, ex tecnico dei sardi e tra i primi a esaltare il bomber rossoblù.

“Ormai sono sette anni che Joao è lì e sta dimostrando di essere il leader del gruppo – continua il trainer campano – Ha avuto una grande crescita, dal punto di vista realizzativo è molto continuo”.

Una benedizione, quella di Rastelli, che garantisce il bomber del Cagliari in chiave Italia: “In Nazionale, sono sicuro: Joao darebbe un grande contributo, soprattutto nei momenti difficili. E poi non dimentichiamo che nel reparto centravanti siamo un po’ in difficolta. L’Italia non ha molti calciatori che in quella posizione hanno numeri importanti e sono abituati a fare gol tutte le domeniche come Joao“.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

3 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago