Una brutta tegola per il Chelsea in vista del prosieguo della stagione: i ‘blues’ ora devono stringere i denti per andare avanti
Grossi problemi per il Chelsea. I londinesi aspettano di poter confermare il 2-0 al Lille della gara d’andata per raggiungere le altre formazioni già classificate per i quarti di finale di Champions League. Mercoledì prossimo i ‘blues’ ripartiranno dal vantaggio accumulato con le marcature di Havertz e Pulisic.
Non buone notizie però per Lukaku e Tuchel in vista del prossimo futuro. La situazione che si è scatenata in Ucraina, infatti, coinvolgerà direttamente il Chelsea di Roman Abramovic. Intanto, i beni esteri degli oligarchi sono stati congelati nel quadro delle sanzioni alla Russia. l presidente è rientrato nel suo paese e due settimane fa aveva detto di voler mette in vendita il club ma ora anche questa operazione è stata sospesa dalle autorità inglesi.
Il Chelsea non potrà effettuare nessuna attività commerciale ed economica. Questo comporterà che i tifosi non potranno più acquistare i biglietti per le partite della stagione di Premier League. Resteranno validi soltanto gli abbonamenti venduti precedentemente.
In Champions League -spiega TuttoSport – probabilmente le sfide si giocheranno a porte chiuse poiché non ci sono abbonati per questo tipo di gare ad eliminazione diretta. Inoltre, al Chelsea è impedito pure vendere magliette e altri prodotti di merchandising.
Ciò che colpisce più da vicino il piano sportivo è invece l’impossibilità ad operare sul mercato sia in entrata sia in uscita.
Resta da capire se i calciatori potranno svincolarsi vista la particolare situazione del club. Questo aspetto dovrebbe essere analizzato dalla Fifa.
Le autorità inglese permettono invece il pagamento degli stipendi e delle spese ordinarie. Su quest’ultime però vi sono dei limiti. I costi delle trasferte non devono superare le 20mila sterline. Dunque viaggi low cost.
I costi relativi alla sicurezza, al catering e agli steward non devono invece superare le 500mila sterline.
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…