%26%238220%3B%C3%88+stato+terrificante%26%238221%3B%3A+Liverpool-Real%2C+spunta+un+orribile+retroscena
serieanewscom
/2022/05/29/champions-league-liverpool-spray-real-madrid-polizia/amp/
Attualità & Social

“È stato terrificante”: Liverpool-Real, spunta un orribile retroscena

Scritto da
Mario

Continuano le polemiche per quello che è successo nel pre e nel post partita della finale di Champions tra Liverpool e Real Madrid. 

I tifosi del Liverpool ricorderanno per molto tempo la finale di Champions League, disputata a Parigi, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos hanno trionfato di misura grazie alla rete ad inizio ripresa di Vinicius Junior e la formazione di Klopp ha dovuto fare i conti con un super Courtois, migliore in campo del match.

Ancelotti Real (Lapresse)

Oltre al danno la beffa visto che i tifosi inglesi hanno avuto serie difficoltà per assistere alla sfida della loro squadra. La finale di Champions League è iniziata con oltre 30 minuti di ritardo a causa della disorganizzazione Uefa ed addirittura persone con il biglietto non hanno potuto assistere al match. 

Non solo questo perchè come sottolinea Goal.com i tifosi Reds hanno avuto problemi anche nel post partita. Bande locali hanno derubato i fan inglesi e anche la polizia ha usato spray al peperoncino (come visibile nel video) per provare a fermare il caos nato al termine del match. Una sconfitta in campo e situazioni fuori dal campo al limite dell’incredibile.

Klopp (Lapresse)

Liverpool, paura e sgomento tra i tifosi

L’inviato Paul Machin, del canale Redmen, ha raccontato a Goal le difficoltà avute nel corso e dopo la gara ed ha rivelato poi un clamoroso retroscena: “E’ stata un’esperienza terrificante, tra le peggiori della mia vita. Non ci sono parole per descrivere quello che è successo”.

In particolare Machin ha sottolineato la paradossale situazione che lo ha visto protagonista: “Riesci ad immaginare di essere ad un grande evento, di allontanarti e di ritrovarti di colpo con una pistola puntata addosso. Tutto ciò è da pazzi”. Sono stati in tanti a lamentarsi di questa vicenda ed alcuni tifosi hanno commentato tutto ciò con amarezza. Uno di questi, sempre a Goal, ha dichiarato: “E’ la mia settima finale vedendo il Liverpool e probabilmente sarà l’ultima. Non voglio più vivere esperienze del genere”.

Articoli recenti

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 ora ago

Gattuso svela le sue aspettative per il Mondiale 2026: “Non rifaremo…” – Un’intervista senza filtri

Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…

3 ore ago

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

1 giorno ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

1 giorno ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

2 giorni ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

2 giorni ago