Zidane%2C+la+rivelazione+lascia+i+tifosi+senza+parole%3A+frecciata+alla+Juventus
serieanewscom
/2022/06/23/juventus-zidane-real-madrid-champions-league-testata-materazzi-sorella/amp/
Juventus

Zidane, la rivelazione lascia i tifosi senza parole: frecciata alla Juventus

Scritto da
Danilo Perri

L’ex trequartista Zinedine Zidane ha rilasciato un’intervista significativa per i suoi 50 anni: clamorosa rivelazione sulla Juventus

I tifosi della Juventus non hanno mai dimenticato Zinedine Zidane. L’ex trequartista francese ha giocato nella squadra bianconera tra il 1996 e il 2001. Arrivato per circa 7 miliardi di lire dal Bordeaux, il fantasista è stato venduto cinque anni più tardi al Real Madrid per la cifra di 160 miliardi. Una cifra stratosferica per quei tempi, circa 78 milioni di euro.

Zidane (LaPresse)

Il periodo bianconero tuttavia è rimasto nell’immaginario dei tifosi bianconeri soprattutto per alcune splendide prodezze realizzate. In 211 partite, il calciatore francese ha realizzato 31 reti e firmato 50 assist. In occasione del suo 50esimo compleanno, Zidane ha rilasciato un’intervista a ‘L’Equipe’ in cui ha trattato diversi temi.

Allegri (Ansa Foto)

Juventus, Zidane torna sul passato: “La Champions più emozionante quella vinta contro i bianconeri”

L’allenatore francese ha ripercorso la sua carriera di calciatore e ha fatto anche alcune dichiarazioni che sicuramente non faranno piacere ai suoi ex tifosi della Juventus: “Mi sono trasferito al Real Madrid a 29 anni, avevo già una certa esperienza. Il trasferimento nella squadra spagnola mi ha permesso di dare una spinta alla mia carriera, avevo bisogno di questo passaggio. Nella Juventus avevo già vinto tutto meno la Champions League, l’avevamo persa due volte in finale”.

L’ex trequartista ha poi commentato la vittoria delle tre Champions consecutive come allenatore. Quella che l’ha emozionato di più è stata quella vinta a Cardiff proprio contro la Juventus: “Non l’avevo mai vinta con loro da giocatore ma avevo giocato grandi partite come quella contro l’Ajax nella semifinale di ritorno del 1997, non sono andato fino in fondo. A livello emotivo quella sfida è stata particolare”.

Infine, sull’episodio della testata a Materazzi nella finale del Mondiale 2006: “Ha detto spesso di non aver insultato mia madre ed è vero ma lo ha fatto di mia sorella, che in quel momento era con mia madre, che non stava bene”.

Articoli recenti

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

9 minuti ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

1 ora ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

2 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

4 ore ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

7 ore ago