L’Italia è pronta ad inaugurare un nuovo ciclo. La Nazionale di Roberto Mancini lancia l’allarme alla Serie A: le parole del CT azzurro.
La Nazionale italiana del commissario tecnico Roberto Mancini è pronta alla rivoluzione. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, l’Italia deve, per forza di cose, rimettersi sulla giusta carreggiata per ripartire con decisione e fermezza.
La batosta contro la Macedonia del Nord ai Playoff qualificazione Mondiale pesa ancora come un macigno, ma nulla è perduto. Il nuovo ciclo, inaugurato già nelle prime gare del girone di Nations League, ha riservato non poche sorprese per i tifosi. Su tutti la scoperta del gioiellino Gnonto, vera e propria rivelazione delle ultime gare della Nazionale.
La strada è battuta, bisognerà puntare sui giovani come dichiarato proprio dallo stesso Mancini che, in occasione dell’evento ‘LGI con (e sotto) le stelle’, dedicata alle eccellenze marchigiane, è stato protagonista di un breve intervento.
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da ‘Tuttomercatoweb.com’: “C’è urgenza di cercare calciatori giovani non conosciuti che abbiano qualità e che possano essere utili alla Nazionale. Già durante lo stage abbiamo visionato ragazzi molto bravi, ma senza esperienza. Loro hanno bisogno di giocare in campionati di livello e di confrontarsi con dei calciatori esperti. Sono dei giovani calciatori che meritano del tempo e della fiducia”.
Poi ha concluso: “I giovani che scendono in campo sono, in percentuale, troppo pochi. Noi siamo obbligati a cercarli in diverse categorie. Abbiamo visionato 50 ragazzi nell’ultimo stage. Di questi almeno in 40 potrebbero giocare in Serie A“.
La strada è segnata. Ora toccherà a Mancini e al suo staff valutare le singole opportunità che possano risultare congeniali al nuovo progetto azzurro. Magari con la ‘complicità’ degli allenatori di Serie A…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…