Ancora critiche per la Juventus di Max Allegri: individuato il tallone dâAchille della formazione bianconera, il livornese deve cambiare
Non è ancora cominciata ufficialmente la stagione che per la Juventus di Massimiliano Allegri arrivano già le prime critiche. Il rendimento dei bianconeri nel passato campionato ha deluso le aspettative. Il quarto posto finale ha comunque mitigato lo scetticismo che si è respirato ad un certo punto del campionato nei confronti del tecnico livornese.
In varie circostanze si è riproposto pure lâhashtag #Allegriout sui social, lanciato dagli stessi tifosi juventini, insoddisfatti del gioco della squadra bianconera. Le critiche per Allegri questa volta, però, giunto da Arrigo Sacchi. Ancora una volta lâex allenatore di Fusignano non è stato tenerissimo nei confronti della guida tecnica della Juventus.
In una nuova intervista a âLa Gazzetta dello Sportâ, Arrigo Sacchi è tornato a leggere le carte del prossimo campionato. Lâex allenatore di Parma, Milan e commissario tecnico della nazionale italiana ha parlato di Allegri ed Inzaghi.
A proposito della Juventus e del livornese ha detto: âIl gioco è sempre stato il tallone dâAchille della Juventus, specie nei grandi palcoscenici. Allegri è bravissimo come tattico e nello gestire la partita ma per andare avanti in Champions League è necessario dare unâimpronta offensiva alla squadra. I bianconeri hanno sempre avuto invece nella difesa e nel contropiede le sue peculiaritĂ â.
Sacchi ha mosso delle critiche pure a Simone Inzaghi: âHa fatto notevoli miglioramenti, è un bravo allenatore. LâInter ha sicuramente unâidentitĂ precisa ma mi piacerebbe se fosse piĂš spregiudicata. Con cinque difensori diventa difficile fare pressing, i centrocampisti vanno in affannoâ.
Lâex allenatore di Fusignano ha poi affermato che il Milan sarĂ la terza concorrente per lo scudetto (ha anche detto che questa sarĂ la stagione della consacrazione per Rafael Leao) ma bisogna fare attenzione pure alla Roma di Mourinho, considerata la âpotenziale squadra sorpresa del campionatoâ perchĂŠ âDybala era lâelemento che è mancato nella scorsa stagioneâ.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…