Un grande ex della storia della Roma ha giudicato la rosa dei giallorossi di Mourinho e fatto alcune comparazioni rispetto al passato glorioso
La Roma si sta muovendo molto sul mercato per costruire un organico completo. I calciatori arrivati possono consentire a Mourinho di competere per obiettivi più importanti in questa stagione. In particolare, gli inserimenti di Dybala e Wijnaldum rappresentano degli importanti upgrade per la formazione capitolina, che adesso può puntare veramente in alto.
Quanto in alto sarà il campionato a dirlo ma un ex è pronto a scommettere sui giallorossi. Questo ex peraltro è Fabio Capello, l’ultimo uomo capace di regalare lo scudetto alla Roma nella stagione 2000-2001. Secondo il friulano c’è la possibilità di vedere nuovamente la squadra di Mourinho in cima alla classifica.
Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Fabio Capello ha parlato della Roma e della possibilità di ambire al massimo nel campionato di Serie A: “Non può più nascondersi. Solo l’Inter è un passo davanti alle altre, ammesso che non vendano Skriniar e Dumfries, ma i giallorossi sono all’altezza della Juventus, che ha i suoi problemi, e del Milan”, ha detto l’ex allenatore italiano ed ora opinionista di Sky.
Capello ha parlato pure di José Mourinho: “Il portoghese è un vincente e lo ha confermato alla Roma. Ha una squadra all’altezza delle sue aspettative. Lui è perfetto nella gestione del gruppo, non avrà problemi”.
Capello ha poi fatto anche delle comparazioni tra i calciatori dell’attuale rosa della Roma e quelli con cui lui ha vinto lo scudetto il 17 giugno 2001. Guai a paragonare Abraham a Batistuta: “Andiamoci piano. Gabriel era un professionista dell’area di rigore. Il suo senso della porta lo hanno posseduto pochi calciatori al mondo. Abraham è più mobile però siamo su un altro livello per il momento”, ha concluso Capello che ha poi individuato quale può essere il rischio di questa Roma: “Sempre il solito, la troppa euforia”, ha detto in merito anche alla presentazione di Dybala.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…