La Federcalcio ha deciso per la sospensione di tutte le partite di calcio dopo quanto è avvenuto nelle ultime ore: paura e sgomento nel Paese
L’Argentina è sotto shock. Il Paese sudamericano trema dalla paura dopo quanto successo nelle scorse ore al vicepresidente Cristina Fernandez de Kirchner. L’attentato alla donna ha creato un clima di paura e agitazione in tutta la nazione. Il video dell’episodio è diventato virale.
Per l’Argentina è il momento di interrogarsi dopo gli attimi di terrore vissuti dalla vicepresidente ed ex presidente del Paese. L’aggressione subita da Cristina Fernandez de Kirchner è stata ripresa da un video, diffuso da TN. L’uomo che le ha puntato addosso la pistola è un cittadino brasiliano, fermato e arrestato in pochi minuti dalla polizia locale. Il tentativo di omicidio per fortuna è andato a vuoto ma la paura e lo sconcerto rimangono.
L’aggressione a Cristina Fernandez de Kirchner ha sconcertato l’Argentina. Sgomenta e impaurita per quanto accaduto al vicepresidente del Paese mentre passeggiava sorridente tra la folla. Come confermato dal ministero della Sicurezza argentino, nell’arma che le è stata puntata addosso sono stati rinvenuti dei proiettili. Era dunque un’arma vera e pronta a sparare. Ad aggiungere altri particolari sconcertanti sulla vicenda è stato il presidente argentino Alberto Fernandez: “Cristina – ha detto il leader in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere dello Sport’ – è ancora viva perché l’arma, con cinque proiettili all’interno, non ha sparato nonostante sia stato premuto il grilletto. Dobbiamo sradicare l’odio e la violenza dai nostri media e dalle discussioni politiche.
Si ferma pure il calcio. La Federcalcio del Paese ha stigmatizzato quanto successo con un comunicato: “L’AFA esprime il suo più forte ripudio per ciò che è accaduto a Cristina Fernandez de Kirchner. Chiediamo alla società nel suo insieme di avvertire che la violenza di qualsiasi ordine non è mai la soluzione”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…