Lazio%2C+l%E2%80%99annuncio+di+Sarri+alla+vigilia+dell%E2%80%99Europa+League%3A+tifosi+spiazzati
serieanewscom
/2022/09/07/lazio-conferenza-stampa-sarri-europa-league-alibi/amp/
Serie A

Lazio, l’annuncio di Sarri alla vigilia dell’Europa League: tifosi spiazzati

Scritto da
Simone Cola

Alla vigilia del debutto in Europa League della sua Lazio Maurizio Sarri ha sorpreso tutti con una serie di dichiarazioni sulla competizione.

Subito dopo la Champions League, iniziata ieri e che ha visto il debutto delle italiane in Europa con PSGJuventus e SalisburgoMilan, inizierà come da tradizione l’Europa League. Nella fase a gironi le nostre rappresentanti, Lazio e Roma, sono attese da due avversarie di diverso spessore. Particolarmente ostico l’impegno dei biancocelesti, che se la vedranno con il Feyenoord finalista nell’ultima Conference League.

Reduce dalla sconfitta in campionato contro il Napoli, la squadra guidata da Maurizio Sarri cerca immediato riscatto in Europa ma non può ovviamente perdere di vista il campionato. E se almeno fino a metà stagione dovrà necessariamente dividersi su due obiettivi, il rischio che dare il massimo in entrambe le competizioni possa frenare la squadra è concreto.

È stato questo il concetto principale espresso dall’allenatore della Lazio alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro il Feyenoord.

Lazio, Sarri in conferenza stampa: “Europa League quasi infattibile”

Sarri, che ha vinto la competizione alla guida del Chelsea nell’edizione 2018/2019, ha precisato di non voler mettere le mani avanti: “Non voglio alibi di alcun tipo. Però l’Europa League è quasi infattibile, si giocano 4 partite in un mese e non c’è modo di riposare. In questo senso è molto più cattiva della Champions, dove hai qualche ora di riposo in più”.

Impossibile però decidere adesso le priorità: “Adesso dobbiamo concentrarci nel breve periodo e non nel lungo, fare bene in entrambe le competizioni. Scelte? Forse potremo farle a marzo, non ora”.

Importante però il passaggio sul non accampare scuse: “La squadra deve fare bene in qualsiasi condizione, a parte 4-5 partite durante l’anno nessuno scende mai in campo in condizioni ottimali. E non possiamo perdere 50 partite.”

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago