Urbano Cairo e Ivan Juric sono ai ferri corti, al Torino a gennaio può succedere l’impensabile
Nella conferenza stampa di ieri, quella della vigilia di Torino-Sassuolo, Ivan Juric ha espresso nuovamente il proprio malessere per il mercato. L’allenatore vuole una squadra competitiva, alzare l’asticella, fare il famoso salto di qualità che porterebbe i granata a lottare per i primi sette posti. E invece, proprio com’è successo al Verona, la squadra più che essere completata è stata rivoluzionata.
Una scelta che non fa piacere a Juric, sempre molto bravo a valorizzare i calciatori che ha a disposizione e che sposano appieno i suoi principi di gioco. Ma la scontentezza resta per ciò che poteva essere e non è stato resta, perché comunque i nuovi giocatori hanno bisogno di adattamento. Intanto, il Torino ha raccolto 10 punti dall’inizio del campionato in 6 partite.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, Juric potrebbe chiedere al Torino di essere liberato a gennaio. Quello sarà un mese decisivo, perché sarà possibile intervenire sul mercato e in quel caso Cairo dovrà rispettare le promesse fatte in passato e dovrà farlo nei tempi giusti. La lite tra l’allenatore croato e il ds Vagnati sulle divergenze con il club, con qualche commento forse riferito al presidente granata, fece il giro del web.
La speranza per i tifosi del Torino è che non ricapiti un altro episodio del genere, ma il carattere esplosivo dell’allenatore non permette pronostici. L’arrivo di Schuurs, Vlasic e Radonjic è importante per i granata, ma per puntare ai vertici del campionato serve altro. O, quantomeno, la continuità di un gruppo che Juric non ha mai avuto.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…