La crisi che sta vivendo la Juventus è dovuta anche al feeling tra Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri
La sconfitta con il Monza all’U-Power Stadium ha messo la Juventus in una bruttissima situazione. Il feeling tra Allegri e l’ambiente bianconero sembra non esserci più dopo un anno di tolleranza e un gran mercato del club. Gli infortuni non possono più essere un alibi, anche perché non si vedono miglioramenti a livello di gioco. Non c’è un solo reparto che si salvi in questo momento e alla ripresa del campionato ci sarà il Bologna.
Per Allegri le cose vanno male anche perché la sua Juventus segna pochissimi gol. In tal senso, il principale indiziato è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è andato a segno solo in tre partite dall’inizio della stagione. I dati confermano la sua estraneità al gioco della Juve, che sta dissipando un patrimonio tecnico ed economico dopo sei mesi buoni della scorso anno.
L’edizione di oggi del Corriere della Sera ha fatto un punto su quest’inizio di stagione di Dusan Vlahovic: non va a segno da 441′ tra Serie A e Champions League. Si è visto pochissimo nelle sfide decisive, è fuori condizione mentalmente e sbaglia movimenti e scelte favorendo i difensori sul piano fisico. “Somiglia a un romanzo di Scott Fitzgerald”: prove che dimostrano che l’attaccante serbo non stia aiutando Allegri.
Tuttavia, bisogna aggiungere che a Vlahovic arrivano pochissimi palloni giocabili. E allora in quest’inizio di stagione si è dilettato, per usare un eufemismo, a calciare punizioni di altissimo livello. Alla Juventus servono i gol su azione, gli attaccanti subiscono periodi negativi, ma dev’essere anche bravo l’allenatore e la squadra a creargli occasioni importanti davanti alla porta.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…