Manca poco al fischio d’inizio della partita che vedrà in campo Inter e Roma: il grande ex nerazzurro parla della gara, spiazzando i tifosi.
L’attesa è ormai quasi giunta al termine. Scatterà alle ore 18 l’attesa sfida che vedrà in campo l’Inter e la Roma. Una gara fondamentale per entrambe le squadre, chiamate a riscattarsi dopo le sconfitte subite nell’ultimo turno prima della sosta dovuta agli impegni delle nazionali. I padroni di casa, ad esempio, sono stati battuti dall’Udinese mentre i giallorossi sono caduti in casa sotto i colpi dell’Atalanta prima in classifica.
L’umore nei due ambienti, in ogni caso, è diametralmente opposto. Il presidente nerazzurro Stevan Zhang, nel corso del recente faccia a faccia andato in scena ad Appiano Gentile, ha confermato la propria fiducia a Simone Inzaghi chiedendo però al tecnico un pronto riscatto. I punti di distacco dalle vetta sono al momento 5 ed un’ulteriore debacle affosserebbe i sogni di gloria della società alimentando.
I capitolini, dal canto loro, hanno già metabolizzato il ko subito tra le mura amiche e a “San Siro” puntano a fare bottino pieno. La partita si preannuncia quanto mai equilibrata: secondo Aldo Serena, intervistato da ‘Tuttoport’, l’Inter ha tutte le carte in regola per vincere. Per farcela, però, dovrà ridurre al minimo gli errori e risolvere le numerose problematiche emerse in questo primo scorcio di stagione.
La formazione di Inzaghi, in particolare, “non ha più l’intensità degli anni scorsi”. I reparti, inoltre, “sono molto lunghi”. Criticità evidenti per l’opinionista, che hanno minato il rendimento della squadra. “Deve ritrovarsi, proprio nell’atteggiamento aggressivo e bellicoso che ha avuto negli anni passati”. La Roma attuale rappresenta un avversario ostico ma “è l’Inter a giocare in casa, quindi spero che la tradizione ci dica cose positive”.
Le formazioni, intanto, appaiono già fatte. Inzaghi, nell’occasione, dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku che verranno sostituiti da Kristjan Asllani (al debutto dal primo minuto) ed Edin Dzeko. Mourinho, invece, ritrova Paulo Dybala che andrà a comporre con Nicolò Zaniolo la batteria dei trequartisti alle spalle di Tammy Abraham.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…