%E2%80%9CAccordo+fino+a+dicembre%E2%80%9D%3A+Milan%2C+la+sorprendente+scelta+di+Cardinale
serieanewscom
/2022/10/05/milan-consiglio-amministrazione-red-bird-elliot-gazidis-scaroni/amp/
Milan

“Accordo fino a dicembre”: Milan, la sorprendente scelta di Cardinale

Scritto da
Danilo Perri

Cardinale sceglie il solco della continuità ma il contratto è… a tempo determinato: l’accordo per tenerlo al Milan è fino a dicembre

Per il Milan questa sera a Londra si disputeranno novanta minuti molto importanti in chiave qualificazione agli ottavi di Champions League. I rossoneri di Stefano Pioli devono fare i conti con varie assenze nel determinante match con il Chelsea.

Nel frattempo ‘Calcio e Finanza’ ha fatto il punto anche sui quadri dirigenziali, che saranno scombussolati soltanto a metà in seguito alla cessione del pacchetto di maggioranza al fondo RedBird Capital. L’incarico dell’amministratore delegato Ivan Gazidis tuttavia è a tempo.

Gazidis è stato confermato da Cardinale nel ruolo di ad (LaPresse) SerieAnews

Milan, l’amministratore delegato Ivan Gazidis è stato confermato ma soltanto fino al 5 dicembre

Durante un recente evento, ‘Leaders in Sport’, Gerry Cardinale ha parlato della permanenza dei membri del fondo Elliott nel CdA rossonero. “Gestire bene il club è una necessità, per questo abbiamo chiesto ad Elliott di restare nel Consiglio, in un’ottica di continuità. Vogliamo lavorare con un team manageriale e con i giocatori che fanno parte della rosa”, ha detto in quella circostanza Cardinale.

Per questo motivo, nel CdA dello scorso 14 settembre, Paolo Scaroni, impegnato nel dibattito sullo stadio, è stato confermato presidente. Presenti pure Giorgio Furlani, portfolio manager, oltre a Stefano Cocirio e Gordon Singer, quest’ultimo figlio del fondatore di Elliott.

Ivan Gazidis è stato confermato invece come amministratore delegato ma fino al 5 dicembre, dal momento che, come raccolto da ‘Calcio e Finanza’, il contratto del dirigente sudafricano scadrà quello stesso giorno, a quattro anni esatti dalla sua nomina. Non è ancora chiaro chi lo rimpiazzerà.

Sono stati quattro i nuovi membri nominati in quota RedBird: Oltre al Ceo Gerry Cardinale, pure il vicepresidente Isaac Halyard, e ancora il “braccio destro” del Ceo Alec Scheiner e Niraj Shah, dirigente dedicato agli investimenti su Sports and Media.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

4 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago