Mondiali%2C+tifosi+spiazzati%3A+non+si+era+mai+visto%2C+%C3%A8+accaduto+prima+di+Belgio-Marocco
serieanewscom
/2022/11/27/mondiali-marocco-belgio-bounou-bono-munir-mistero/amp/
Serie A

Mondiali, tifosi spiazzati: non si era mai visto, è accaduto prima di Belgio-Marocco

Scritto da
Simone Cola

Giallo ai Mondiali di Qatar 2022 pochi istanti prima del calcio d’inizio di Belgio-Marocco: episodio mai visto che ha spiazzato tutti.

A lungo discussi nel corso degli ultimi anni, in particolare nelle settimane precedenti il calcio d’inizio del match inaugurale, i Mondiali di Qatar 2022 certo entreranno nella storia. Per la prima volta, infatti, la kermesse iridata è andata in scena in inverno, costringendo il calcio di club allo stop a stagione in corso. La politica del Paese ospitante ha dato vita a numerose proteste. Infine, anche sul campo, le sorprese non sono mancate. Ultimo protagonista il Marocco.

Il Marocco sceso in campo con il Belgio a Qatar 2022 (LaPresse)

I “Leoni dell’Atlante”, dopo aver fermato all’esordio la Croazia vice-campione del mondo, si preparavano oggi ad affrontare il Belgio. Una sfida molto importante e sentita, in cui la squadra africana avrebbe dovuto ricorrere a tutte le sue stelle.

Il condizionale è d’obbligo, perché all’ultimo momento il Marocco ha rinunciato a uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Un evento non particolarmente significativo, si potrebbe pensare. Ma che è arrivato con modalità mai viste prima e ancora misteriose, protagonista il portiere titolare Yassine Bounou, noto anche come Bono.

Il portiere del Marocco e del Siviglia Yassine Bounou (LaPresse)

Mondiali, Bounou non c’è e nessuno se ne accorge

Annunciato come titolare nelle formazioni ufficiali, Bounou si è schierato regolarmente in mezzo al campo con i compagni per cantare l’inno precedente il calcio d’inizio. Poi però è scomparso, sostituito nella foto di rito e in campo dal suo secondo Munir El Kajoui, portiere dei turchi dell’Hatayspor.

Un episodio passato inosservato ai telecronisti, che hanno a lungo chiamato il portiere marocchino “Bounou” nonostante in effetti non si trattasse dell’estremo difensore del Siviglia. Ma perché i Leoni dell’Atlante hanno effettuato questo cambio proprio all’ultimo momento?

Per adesso non è chiaro cosa sia successo, considerando che il numero uno africano era stato tra i migliori dei suoi contro la Croazia, anche se diversi media parlano di un probabile infortunio avvenuto durante il riscaldamento.

Articoli recenti

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

6 giorni ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

1 settimana ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

2 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

2 settimane ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

2 settimane ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 settimane ago