Boufal+illumina+la+sorpresa+Marocco%3A+due+club+di+A+osservano
serieanewscom
/2022/12/06/boufal-marocco-spagna-fiorentina-torino-mercato/amp/
Fiorentina

Boufal illumina la sorpresa Marocco: due club di A osservano

Scritto da
Valerio Moggia

Boufal è stato un protagonista della sfida tra Marocco e Spagna e una delle rivelazioni dei Mondiali. E ora prepara lo sbarco in Serie A.

Il dribbling spettacolare su Marcos Llorente è stato un po’ la ciliegina sulla torta di un Mondiale davvero sorprendente. L’autore, inteso quasi in senso artistico, è Sofiane Boufal, 29enne parigino in forza però al Marocco, in grande spolvero con la nazionale magrebina a Qatar 2022. La sua prestazione contro la Spagna è servita a riaccendere i riflettore su un grande talento che, a causa del rendimento altalenante, ha spesso offerto meno di quanto prometteva.

Boufal in azione durante Marocco – Spagna ai Mondiali. (LaPresse) SerieANews.com

Un’ascesa vertiginosa in Ligue 1, dal settore giovanile del piccolo Angers fino all’esplosione nel Lille, dove nel 2015/2016 mise a segno 11 reti stagionali. Da lì l’approdo in Premier League al Southampton, e la crisi. Prestazioni poco convincenti, il pit stop al Celta Vigo nel 2018, la speranza di resurrezione, e l’ennesimo flop con i Saints. Nel 2020 Boufal è tornato all’Angers, dove tutto era iniziato, e dove è riuscito a ripartire.

Sono seguiti due discreti piazzamenti, prima al tredicesimo e poi al quattordicesimo posto, ma soprattutto sono tornati a crescere i numeri dell’ala franco-marocchina. Specialmente nella scorsa stagione, Boufal ha cercato di riallacciare i nodi aperti col destino: 8 gol e 5 assist per cercare di rilanciare la propria carriera.

Boufal risplende con la maglia del Marocco. (LaPresse) SerieANews.com

Boufal strega la Serie A: chi lo cerca e a chi può tornare utile

Un rilancio che diventa più che mai impellente adesso, con l’Angers ultimo in Ligue 1 a 4 punti dalla zona salvezza. Si capisce perché il Mondiale doveva essere per lui una vetrina importante, e infatti l’interesse per l’attaccante del Marocco è cresciuto, anche in Serie A. Secondo varie fonti, su di lui ci sarebbero infatti Fiorentina e Torino.

I viola sembrano essere in vantaggio, anche per la necessità di trovare rimedio ai frequenti infortuni di Nico Gonzalez. Boufal è uno di quei talenti che potrebbe risplendere nel gioco di Italiano, ma è anche vero che la Fiorentina ha già troppe incognite di rendimento in attacco, tra Jovic e Ikoné. Interessante un suo inserimento nello schema tattico di Juric, che ha urgente bisogno di dare vivacità alla manovra di un attacco che è il peggiore delle prime dodici della Serie A.

Articoli recenti

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

3 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

4 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

6 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

7 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

8 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

10 ore ago