Guillermo Ochoa, il portiere eterno: tutti pazzi per il nuovo portiere della Salernitana, autore di due splendide prestazioni
La Salernitana a gennaio ha deciso di ingaggiare Guillermo Ochoa, in virtù dell’infortunio che ha subito Luigi Sepe. Il portiere è stato protagonista con il Messico al Mondiale di Qatar 2022, parando anche un rigore a Robert Lewandowski. Come al solito si esalta in questo tipo di competizioni e tutto il mondo può ammirare le sue bellissime parate, a volte impossibili, frutto di istinto ed esplosività. Ed è strano, visto che si tratta comunque di un uomo che a luglio compirà 38 anni.
Ochoa è sceso subito in campo da titolare contro il Milan e il Torino. Contro i rossoneri ha evitato una sconfitta che poteva essere umiliante. Ha tenuto in piedi la Salernitana che ha poi riaperto la partita con Bonazzoli. Una prestazione fantastica, e sul gol di Rafael Leao non si può parlare di una vera e propria papera. La difesa della squadra di Nicola era altissima e facilmente penetrabile per il velocista portoghese. Si può parlare di un’indecisione nell’uscita, un tentennamento forse risultato decisivo.
Nel primo tempo di oggi, col Torino, la Salernitana è stata dominata dalla squadra di Juric, passata in vantaggio con Sanabria. A mantenere le redini della situazione è stato ancora una volta lui, Ochoa, per la gioia dei fantallenatori che lo hanno già acquistato nonostante il -1. Grazie alle sue parate è poi arrivato un punto prezioso frutto del gol di Vilhena nella ripresa. La carriera del messicano è da studiare, perché si parla di un portiere che avrebbe potuto giocare ovunque. E oltre a essere una bandiera dell’America, ha vestito le maglie delle varie Osasuna, Ajaccio, Malaga -da secondo portiere-, Standard Liegi e oggi Salernitana.
Di soldi nella sua carriera ne ha guadagnati parecchio, soprattutto in Messico. Ed è proprio che lì che è elogiato da giorni per le sue prestazioni in Serie A. Si è discusso molto del suo ruolo con El Tricolor, ma il portale Invictos ha espresso la sua sentenza: “Non è una questione di età, ma di qualità. Ochoa deve continuare a essere il portiere del Messico”. Ed è vero, perché non tutti i portieri a 38 anni sono ancora così decisivi. Inoltre, nessun giocatore ha mai giocato 6 Mondiali in carriera: Memo può essere il primo a riuscirci se si mantiene su questi livelli anche per i prossimi tre anni.
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…