Successo importante del Napoli a La Spezia. Azzurri sempre più primi in classifica, ma c’è una domanda che tutta la Serie A si sta ponendo…
Il Napoli non si ferma. Anche a La Spezia gli azzurri hanno fatto bottino pieno, portando a casa i tre punti contro una squadra che nel primo tempo ha arginato in maniera concreta i ragazzi di Luciano Spalletti, riuscendo anche a chiudere sullo 0-0 il primo tempo. Una sfida non particolarmente semplice per gli azzurri, che nella ripresa ha trovato gli spunti giusti per infilare Dragowski ed espugnare lo Stadio Alberto Picco.
Ad andare a segno, manco a dirlo, il solito Victor Osimhen che con una doppietta ha tracciato i suoi alla vittoria. Ad aprire le danze, però, ci ha pensato Kvicha Kvaratskhelia che ha messo la firma sul tabellino con un gol, oltre all’assist per il numero 9 in occasione del 3-0.
Una partita che poteva anche finire in maniera diversa, viste le difficoltà create dallo Spezia nell’arginare gli azzurri. Alla fine il tutto è passato ancora una volta per i piedi di due giocatori straordinari, che stanno legittimando il ruolo di protagonisti del campionato italiano fino a questo momento.
Victor e Kvicha, due elementi centrali all’interno del progetto azzurro. Anime di una manovra offensiva importante, che riesce a catalizzare e finalizzare il gioco che viene creato alle spalle. Ora c’è una domanda che tutte le squadre di Serie A si stanno ponendo, anche in vista dei prossimi impegni che ci saranno nelle prossime settimane.
C’è tutto un girone di ritorno, oltre alla Champions League chiaramente, ma il quesito è: come si fermano quei due? Come si riesce ad arginare il talento del giocatore georgiano e l’esplosività della prima punta nigeriana? Una dubbio amletico che mette insieme tutte le squadre, e che fino a questo momento trova una parziale risposta soltanto nella vittoria dell’Inter contro gli azzurri al rientro della sosta dopo i Mondiali.
Ora tocca alla Cremonese, che gli azzurri li ha battuti in Coppa Italia: che possa partire proprio da quella partita una nuova consapevolezza su cosa serve per fermare il Napoli?
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…