Milan%2C+tornano+Maignan+e+il+secondo+posto%3A+2-0+contro+l%26%238217%3BAtalanta+di+Gasperini
serieanewscom
/2023/02/26/serie-a-milan-atalanta-maignan-musso-autogol-inter/amp/
Atalanta

Milan, tornano Maignan e il secondo posto: 2-0 contro l’Atalanta di Gasperini

Scritto da
Mario

Spettacolo e grandi ritmi nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A tra il Milan di Pioli e l’Atalanta di Gasperini.

Nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A il Milan campione d’Italia vince e convince nel big match di giornata contro l’Atalanta di Gasperini. I rossoneri vincono 2 a 0, ma offrono una grande prestazione e il tecnico Stefano Pioli ha più di un motivo per sorridere e non solo per la vittoria.

il terzino del Milan Theo Hernandez (Lapresse) SerieAnews

Nel club rossonero dopo mesi di assenza torna in campo il portiere francese Mike Maignan, il grande assente finora in stagione. Il club milanese sembra un club totalmente differente rispetto al passato e gioca bene dal primo minuto. La gara si sblocca poco prima della mezzora con Theo Hernandez, in una delle migliori versioni stagionali, che sblocca la gara con un gran tiro dalla distanza, deviato nella sua porta da Musso. Autogol e rossoneri in vantaggio.

Il club di Pioli gestisce senza particolari problemi il match e non soffre i terribili Hojlund e Lookman, entrambi in giornata no. Anzi il Milan sfiora sempre il raddoppio e l’Atalanta è in costante difficoltà.

il portiere del Milan Mike Maignan (Lapresse) SerieAnews

Milan-Atalanta, Messias chiude il match

Il nuovo modulo del club rossonero funziona alla perfezione e il Milan ha trovato finalmente la quadra. Maignan, d’altrocanto, regala sicurezza e la difesa rossonera sembra quella dello scudetto. Il Milan fallisce in più occasioni il secondo gol, prima con Leao e poi con Messias. Il portoghese, diffidato, salterà il prossimo match di Firenze ed è sembrato il ‘gemello’ rispetto al calciatore decisivo della scorsa stagione.

Nel finale c’è spazio anche per il ritorno in campo di Ibrahimovic, altra lieta notizia per il club rossonero. Gasperini mette Boga e Muriel, ma non basta. L’Atalanta è in una delle peggiori versioni stagionali, sbaglia molto e nel finale è il ‘solito’ Junior Messias a chiudere il match con un tocco sotto di pregevole fattura. E’ Leao a innescare il gol con un lancio in profondità, l’ennesimo segnale di una squadra in netta ripresa. Il Milan raggiunge l’Inter e vola al secondo posto.

Articoli recenti

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

2 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

4 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

6 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

6 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

8 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

9 ore ago