%26%238220%3BNel+rispetto+delle+regole%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Il+comunicato+ufficiale+della+Juventus
serieanewscom
/2023/04/12/nel-rispetto-delle-regole-il-comunicato-ufficiale-della-juventus/amp/
Serie A

“Nel rispetto delle regole…”: Il comunicato ufficiale della Juventus

Scritto da
Alessia Gentile

La Juventus, appresa la notizia della chiusura delle indagini sulla manovra stipendi, ha emanato un comunicato ufficiale. La nota.

La Procura Federale della FIGC ha fatto sapere alla Juventus di aver chiuso l’indagine legata alla cosiddetta manovra stipendi. Tra le contestazioni anche quella di non aver operato nel principio della lealtà sportiva. Il club bianconero ha allora risposto tramite un comunicato ufficiale.

Juventus, comunicato ufficiale dopo la chiusura delle indagini sulla manovra stipendi (LaPresse) SerieAnews.com

La Juventus è in attesa dell’esito della decisione sui 15 punti di penalizzazione inflitti in classifica per le presunte plusvalenze fittizie. La decisione definitiva, con la conseguente possibilità che questi vengano restituiti, sarà resa nota il 19 aprile.

Nell’attesa Massimiliano Allegri e i suoi stanno continuando a giocarsela sul campo, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Quest’oggi il club ha poi appunto anche emanato un comunicato ufficiale per la comunicazione della Procura della FIGC.

Juventus, il comunicato ufficiale dopo la notifica della Procura Federale della FIGC

Il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Procura Federale presso la FIGC ha notificato in data odierna a Juventus e ad alcuni suoi esponenti attuali e passati la Comunicazione di conclusione delle indagini relative alla c.d. ‘manovra stipendi della stagione sportiva 2019/2020’, alla c.d. ‘manovra stipendi della stagione sportiva 2020/2021’, ai rapporti tra la Società e taluni agenti sportivi, nonché a taluni presunti ‘rapporti di partnership’ tra Juventus e altri club”.

Juventus, comunicato ufficiale dopo la chiusura delle indagini sulla manovra stipendi (LaPresse) SerieAnews.com

“La Procura Federale – continua – anche in virtù di asserite violazioni contabili, ha ipotizzato la violazione dell’articolo 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva. In virtù delle ragioni già illustrate, inter alia, nella Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2022 e nella Relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2022, la Società ritiene di aver applicato correttamente i rilevanti principi contabili internazionali, nonché di aver operato nel pieno rispetto del principio di lealtà sportiva“.

“Per maggiori informazioni – si legge in conclusione – si rinvia alle relazioni finanziarie citate, nonché ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 2 dicembre 2022 e 24 marzo 2023. Si precisa che la Comunicazione trasmessa non costituisce esercizio dell’azione disciplinare da parte della Procura Federale; la Società potrà ora avere accesso agli atti e articolare le proprie difese nei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva”.

Articoli recenti

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

48 minuti ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

3 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

5 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

6 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

14 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

17 ore ago