Juventus%2C+il+legale%3A+%26%238220%3BSentenza+sbagliata+e+con+errori%2C+va+annullata.+Le+Plusvalenze%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/04/19/juventus-il-legale-sentenza-sbagliata-e-con-errori-va-annullata-le-plusvalenze/amp/
Serie A

Juventus, il legale: “Sentenza sbagliata e con errori, va annullata. Le Plusvalenze…”

Scritto da
Alessia Gentile

La Juventus è in attesa di conoscere cosa ne sarà dei 15 punti di penalizzazione in Serie A. Le parole dell’avvocato Maurizio Bellacosa.

Per la Juventus è stata fissata ad oggi la data dell’udienza relativa ai 15 punti di penalizzazione inflitti in Serie A. La penalizzazione potrà essere confermata o cancellata, oppure tutto sarà rimandato per la decisione e i punti verranno ridati momentaneamente. Il club bianconero è in attesa di sapere cosa accadrà. Nel frattempo ha parlato l’avvocato della Vecchia Signora, Maurizio Bellacosa.

La Juventus ha sempre affermato di aver agito in correttezza e sportività. Oggi, alla vigilia del match di Serie A contro il Napoli, si è parlato della decisione presa dalla Corte federale d’appello per i 15 punti di penalizzazione.

Di questa sentenza hanno parlato i legali della Juventus, presenti al Foro Italico sede dell’udienza. Da Maurizio Bellacosa e i colleghi bianconeri quanto accaduto è considerato come sbagliato e quindi la sentenza dev’essere cancellata senza rinvio.

Juventus, parola all’avvocato Bellacosa in merito alla sentenza sulle presunte plusvalenze nel corso dell’udienza odierna

La sentenza è piena di errori, è sbagliata. E dunque va annullata“, questo il ragionamento del legale della Juventus riportato da ‘Calcio e Finanza’, Maurizio Bellacosa che ha parlato davanti alle sezioni unite del Collegio di garanzia dello Sport presso il CONI.

All’udienza per discutere dei 15 punti di penalizzazione, l’avvocato ha parlato anche di “numeri irrilevanti“. Facendo appunto riferimento alle presunte plusvalenze fittizie. L’avvocato ha continuato, dichiarando: “Non c’era alterazione sul campo. Non c’era un vantaggio illecito conquistato sul campo. Le plusvalenze perciò non fanno guadagnare vantaggio competitivo sul campo”.

“Quattro sono perciò i motivi – ha continuato Bellacosa – per l’annullamento secco, senza quindi rinvio, di una sentenza che è come una nave senza rotta, una nave alla deriva che poi naufraga”. Concludendo: “Se dovesse passare il modo di giudizio della Corte federale d’appello, sarebbe un precedente gravissimo“.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago