Napoli%2C+la+sincerit%C3%A0+di+Repice%3A+%26%238220%3BPensavo+non+arrivassero+neanche+quarti%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/04/24/napoli-la-sincerita-di-repice-pensavo-non-arrivassero-neanche-quarti/amp/
Napoli

Napoli, la sincerità di Repice: “Pensavo non arrivassero neanche quarti”

Scritto da
Sabrina Uccello

Il giornalista Francesco Repice parla della stagione del Napoli, dopo l’eccellente ennesimo risultato conseguito anche contro la Juventus.

A commentare Juventus-Napoli c’era all’Allianz Stadium anche Francesco Repice, giornalista e radiocronista di ‘Radio Rai’, il quale ai microfoni dell’emittente ‘Radio Marte’ ha descritto la serata dal punto di vista di chi ha narrato con emozione il gol dell’impresa di Giacomo Raspadori.

Giacomo Raspadori e Victor Osimhen, Juventus-Napoli (LaPresse)
serieanews

La prima stagione dell’ex Sassuolo in azzurro non è stata del tutto in discesa. Le gerarchie l’hanno spesso relegato in panchina e l’infortunio l’ha poi mandato in stand-by nel momento in cui avrebbe avuto maggiore spazio a sua disposizione. Il gol alla Juventus rappresenta anche quello del riscatto.

Ne è d’accordo il collega della ‘RAI’ che in diretta a tal proposito afferma: “Raspadori ha fatto venire i brividi. L’esultanza di Zielinski è stata giustamente liberatoria, perché quel gol certifica la vittoria del Napoli in stagione. Ora bisogna soltanto verbalizzare e formalizzare”.

Repice ritorna su Juventus-Napoli: “All in degli azzurri, scudetto del coraggio”

Rispetto alla partita Francesco Repice ritorna sugli aspetti tecnici e tattici che hanno caratterizzato l’atteggiamento delle due formazioni in campo: “Nel primo tempo gli azzurri hanno mantenuto il possesso della palla ma senza creare occasioni. La Juventus è stata più pericolosa. Dopo già nei primi minuti è cambiato qualcosa. La Juventus è sempre insidiosa, ma gli azzurri hanno fatto un vero e proprio all in sulla vittoria”.

Giacomo Raspadori e Victor Osimhen, attaccanti del Napoli (LaPresse)
serieanews

Nel commentare così il percorso stagionale del Napoli, il giornalista conclude: “Il Napoli si è preso dei rischi che possono condannare ma anche premiare. Quello che gli azzurri si appresentano a vincere è e sarà lo scudetto di tutti, ma innanzitutto lo scudetto del coraggio. Io per primo credevo che il Napoli non sarebbe arrivato nemmeno quarto dopo le cessioni di Koulibaly, Mertens, Insigne e Fabian. Invece quando hai coraggio e indovini, significa che tutti gli altri sbagliano e tu hai ragione”.

Articoli recenti

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

3 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

6 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

7 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

9 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

10 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

11 ore ago