Napoli%2C+richiesta+ufficiale+al+sindaco+per+aprire+il+Maradona+durante%C2%A0Inter-Lazio
serieanewscom
/2023/04/24/napoli-richiesta-ufficiale-al-sindaco-per-aprire-il-maradona-durante-inter-lazio/amp/
Napoli

Napoli, richiesta ufficiale al sindaco per aprire il Maradona durante Inter-Lazio

Scritto da
Danilo Perri

Richiesta ufficiale al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dal presidente della commissione politiche giovanili e il lavoro Luigi Musto

Napoli è sempre più elettrizzata all’idea di festeggiare lo scudetto dopo trentatré anni. Nella notte di ieri, hanno fatto il giro del web i video dell’entusiasmo vissuto al rientro della squadra di Luciano Spalletti dopo il successo di misura ottenuto contro la Juventus con un gol di Giacomo Raspadori.

Gaetano Manfredi ha ricevuto una richiesta dal consigliere Luigi Musto (LaPresse) SerieAnews.com

Gli azzurri sono adesso a quattro punti dalla matematica certezza del terzo tricolore. Lo scudetto della squadra partenopea potrebbe già ricevere il crisma dell’aritmetica domenica pomeriggio. Perché ciò avvenga, il Napoli deve battere la Salernitana nel derby campano in programma sabato pomeriggio mentre domenica la Lazio di Maurizio Sarri non deve vincere a Milano contro l’Inter. Intanto, giungono nuove reazioni politiche nel clima di grande festa ed un invito molto particolare.

Napoli, il presidente della commissione politiche giovanili e lavoro: “Domenica apriamo il Maradona durante Inter-Lazio”

Il presidente della commissione politiche giovanili e lavoro Luigi Musto è intervenuto con un comunicato stampa dopo la vittoria di ieri sera. Il consigliere comunale, infatti, si è fatto portavoce della richiesta compiuta da tanti tifosi del Napoli.

Napoli vuole vivere la sua terza festa scudetto (LaPresse) SerieAnews.com

“L’accoglienza riservata ieri agli azzurri a Capodichino dopo la splendida vittoria a Torino è solo il preludio alla grande festa che ci sarà. Ci auguriamo, innanzitutto da tifosi, di festeggiare forse già domenica prossima, se il Napoli dovesse battere la Salernitana nella sfida di sabato 29 aprile. È per questo che stamane ho chiesto ufficialmente al sindaco di farsi portavoce delle tante richieste che mi stanno giungendo soprattutto dai giovani”.

Poi Musto continua: “Aprire lo stadio Maradona domenica 30 aprile e permettere di vivere la partita del Meazza tra Inter e Lazio tutti insieme sarebbe un bellissimo gesto verso la tifoseria”. La gara di Milano – prosegue – “potrebbe ‘consegnarci’ indirettamente lo scudetto”.

Il consigliere, infine, chiude coinvolgendo la squadra azzurra: “Potrebbe essere una prima giornata di festa, magari con la presenza dei calciatori, che in questo caso gioirebbero con il popolo napoletano fin da subito. La “meraviglia” a cui hanno assistito increduli ieri è servita a dare loro il metro di ciò che dovranno vivere circondati dall’affetto della gente e questa potrebbe essere una buona “prima occasione”. Avanti… ci siamo quasi!”, ha concluso poi il presidente della commissione politiche giovanili e lavoro Luigi Musto.

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

51 minuti ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

3 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

4 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

6 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

8 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

9 ore ago