Sottil avverte il Napoli: “Festa Scudetto? Abbiamo l’obbligo di…”, parole chiare che avvisano con determinazione anche i tifosi azzurri.
Tutto apparecchiato per la festa, con il Napoli pronto ad utilizzare il suo secondo match point Scudetto. Dopo quello rovinato e guastato da Boulaye Dia domenica scorsa, la formazione allenata e guidata da Luciano Spalletti proverĂ a chiudere i giochi alla Dacia Arena. Agli azzurri basterĂ un solo punto per laurearsi campione di Italia, sempre a patto che la Lazio riesca a battere questa sera il Sassuolo. Altrimenti i festeggiamenti partiranno prima di Udine.
Uno scenario che toglierebbe un po’ di magia ai festeggiamenti eventuali in campo o al Maradona, dove più di cinquantamila persone si preparano a seguire virtualmente la gara, ma che non sarebbe certo sgradito. Anche perché l’Udinese promette battaglia. E le parole del tecnico Andrea Sottil in conferenza stampa lo sottolineano. “Non mi interessa come e quando il Napoli vincerà lo Scudetto”, ha dichiarato il trainer dei friulani. Il quale poi ha avvertito chiaramente la formazione del suo ex allenatore Spalletti.
Di qui, Sottil prosegue: “Abbiamo l’obbligo di reagire dopo l’ultima prestazione. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile, sforando nella parte sinistra della classifica. Tutto l’ambiente sa che la proprietà e la squadra vogliono chiudere alla grande questa stagione. Quello che poi riguarda il Napoli, poi, non mi interessa assolutamente”.
E ancora, il tecnico dell’Udinese avverte chi crede nei friulani un avversario morbido per gli azzurri: “In questa stagione abbiamo dimostrato di avere le qualità e le possibilità di mettere in difficoltà qualsiasi big della Serie A. E proveremo a farlo vedere anche contro il Napoli. Saremo concentrati e determinati a fare la nostra partita, senza badare a chi o cosa spingerà i nostri avversari”.
Guai, dunque, a credere che l’Udinese sarà sparring partner nella festa Scudetto del Napoli. Gli azzurri saranno chiamati a rispondere come solo la capolista sa fare.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…