Juventus%2C+maxi+offerta+per+Allegri%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+possibile
serieanewscom
/2023/06/12/juventus-maxi-offerta-per-allegri-laddio-e-possibile/amp/
Serie A

Juventus, maxi offerta per Allegri: l’addio è possibile

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juventus ed Allegri, a sorpresa, potrebbero dirsi addio nei prossimi giorni. Per il tecnico pronta un’offerta da far tremare i polsi.

È un cantiere aperto la Juventus. La mancata qualificazione alla Champions e all’Europa League ha privato il club di risorse fondamentali ed ora, prima di acquistare, i bianconeri dovranno necessariamente fare cassa con qualche elemento della rosa. Diversi i bianconeri in bilico, compresi Federico Chiesa e Gleison Bremer finiti entrambi nel mirino di diverse società della Premier League. Tutto da scrivere, a sorpresa, anche il futuro di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus a breve (LaPresse) – Serieanews.com

L’amministratore delegato Giuseppe Scanavino, nel corso di un’intervista rilasciata di recente ai microfoni di ‘Sky Sport’, lo ha confermato provando così a spegnere le voci relative ad un presunto divorzio in estate (“non è mai stato in discussione”). In realtà, invece, la permanenza a Torino dell’allenatore livornese è quanto mai incerta a causa della deludente stagione vissuta e dei continui contrasti con il chief football officer Francesco Calvo.

Elementi che hanno spinto la società a sondare il mercato, alla ricerca di un eventuale sostituto da prendere nel caso in cui si dovesse davvero concretizzare il divorzio. La pista che conduceva a Raffaele Palladino, dopo il suo rinnovo con il Monza, è diventata impraticabile. Resta in piedi l’opzione Igor Tudor dimessosi per motivi personali dal Marsiglia. I contatti con il croato sono destinati a riprendere presto: Allegri, infatti, piace a diverse società arabe pronte a fare follie per lui.

Juventus, Allegri nel mirino degli arabi: l’addio è possibile

A lanciare l’indiscrezione è ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui nel fine settimane il mister originario di Liverno incontrerà a Montecarlo il proprietario di un club arabo. Sul piatto, in particolare, verrà messo un “contratto quadruplo” rispetto a quello che lo lega alla Juventus fino al 2025 a 9 milioni netti all’anno. Le squadre interessate non sono state rese ancora note. Intanto, però, gli indizi conducono all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e all’Al-Hilal.

Cristiano Ronaldo può riabbracciare Allegri in estate (Ansa) – Serieanews.com

Ora resta da vedere quale sarà l’esito del summit in questione, con la Juventus spettatrice interessata. Il club è pronto a rispettare gli accordi in essere e a proseguire con lui ma non si opporrà ad una sua eventuale partenza. Il casting per individuare il successore ripartirà presto: Tudor, come detto, è in pole position ma tutto dipenderà dal vertice atteso in terra monegasca. La rivoluzione in casa bianconera è imminente.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

12 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

14 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

1 giorno ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago