Ancelotti%3A+%26%238220%3BA+Napoli+manc%C3%B2+la+fiducia%2C+e+su+Spalletti+in+Nazionale..%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/08/23/ancelotti-a-napoli-manco-la-fiducia-e-su-spalletti-in-nazionale/amp/
Napoli

Ancelotti: “A Napoli mancò la fiducia, e su Spalletti in Nazionale..”

Scritto da
Giorgio D'Andrea

Il tecnico del Real Madrid ha ricordato la sua esperienza a Napoli e commentato la scelta di Spalletti di allenare la nazionale italiana.

Allenare in Serie A non è per nulla facile. Alcune squadre poi, con la piazza che sono abituate a vivere, rendono il posto particolarmente complicato da gestire, anche per gli allenatori più bravi.

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A, dove ha ricordato la sua esperienza al Napoli (ansafoto.it) serieanews.com

È il caso di Carlo Ancelotti, pluri premiato allenatore che, tuttavia, ha lasciato la panchina del Napoli dopo una stagione e mezza tra numerose polemiche dopo l’esonero avvenuto nel dicembre 2019. Il tecnico, che al momento ricopre la panchina del Real Madrid e che dal 2024 diventerà Commissario Tecnico della nazionale brasiliana, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A, dove tra i vari argomenti ha ricordato la sua esperienza napoletana.

A Napoli venne a mancare la fiducia tra allenatore, squadra e società, ma non ne sono dispiaciuto, sono cose che possono succedere”, ha commentato Ancelotti, che ha anche espresso parole di stima nei confronti di Victor Osimhen, definito uno degli attaccanti più forti d’Europa. “Ma non ci abbiamo mai pensato, con Bellingham abbiamo sostituito Karim Benzema in un altro modo”, ha concluso.

Luciano Spalletti in nazionale, il pensiero di Carlo Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid ha proseguito la sua intervista affermando di non sapere chi potrebbe vincere il campionato di Serie A, ma che vede la Juventus molto pericolosa, non avendo le coppe europee.

Carlo Ancelotti ha commentato la scelta di Luciano Spalletti di allenare la nazionale italiana (ansafoto.it) serieanews.com

Si è poi soffermato sulla nuova avventura di Luciano Spalletti in nazionale. “Credo sia la scelta giusta, Spalletti ha l’esperienza per lottare sia per gli Europei che per i Mondiali. Vicenda con De Laurentiis? Credo che se ha firmato è perché poteva farlo. Luciano ha un obiettivo importante, risollevare l’Italia dopo la mancata qualificazione al Mondiale”, ha concluso Ancelotti, che si è detto fiducioso in quanto nell’ultimo periodo stanno emergendo diversi calciatori interessanti.

Dichiarazioni importanti, che testimoniano la stima che Luciano Spalletti è riuscito a guadagnarsi dopo la straordinaria stagione a Napoli, conclusa con lo storico scudetto. Carlo Ancelotti lascerà il Real Madrid al termine della stagione per approdare alla nazionale brasiliana, prima esperienza anche per lui su una panchina di una nazionale. Chi meglio di lui può, quindi, comprendere la scelta di Spalletti.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

9 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

19 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

21 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago