La+lotta+scudetto+vedr%C3%A0+ancora+una+volta+la+sfida+tra+Napoli+e+il+Nord
serieanewscom
/2023/08/28/la-lotta-scudetto-vedra-ancora-una-volta-la-sfida-tra-napoli-e-il-nord/amp/
Serie A

La lotta scudetto vedrà ancora una volta la sfida tra Napoli e il Nord

Scritto da
Mario

Siamo solo all’inizio del campionato, ma già possiamo vedere qualche piccolo interessante verdetto. La sfida è ufficialmente aperta.

Il campionato di Serie A ha preso ufficialmente il via da poco e solo questa sera terminerà la seconda giornata di campionato. Questa sera l’Inter affronterà un impegno non semplicissimo a Cagliari contro la squadra di Ranieri, neo promossa, e a caccia di una grande sorpresa. Il campionato ha visto due giornate e già possiamo emettere qualche verdetto iniziale, o almeno le prime sensazioni.

Garcia guida una squadra da titolo (Lapresse) SerieAnews

E’ cambiata guida tecnica ma non i risultati. Il Napoli di Garcia finora vince e convince, sei punti e una squadra che sembra molto simile (almeno sui risultati) a quella che dominò negli scorsi anni. Osimhen trascina i partenopei anche se mostra ancora qualche segnale di nervosismo (dovuto al rinnovo?) e la difesa è da rivedere davanti ad ostacoli più duri: in ogni caso il Napoli c’è e lotterà fino alla fine.

Questi primi due turni di campionato sembrano rispecchiare l’andamento degli ultimi anni. La lotta scudetto sarà una sfida tra Napoli e le tre big del Nord, Milan, Juventus e Inter. I nerazzurri saranno impegnati questa sera ma comunque vada restano tra le candidate, hanno cambiato molto ma possono insidiare e Inzaghi ha un gioco tale da poter creare difficoltà ai cugini e a tutte le rivali. Chi ha impressionato di più in queste prime due giornate è il Milan di Stefano Pioli.

Milan, occhio ai nuovi acquisti

Il Milan è la squadra che ha cambiato di più in questa sessione, ha cambiato molto nei reparti ed anche nella dirigenza dove Furlani ha sostituito una bandiera come Maldini. Tonali ha lasciato e il club sembra averlo sostituito nel migliore dei modi: Loftus Cheek, Reijnders e Pulisic sembrano acquisti di rilievo mentre ancora devono esplodere giocatori – arrivati in ritardo – come Musah, Chukwueze e lo svizzero Okafor, candidato come vice di Leao e Olivier Giroud.

Oltre al Milan c’è sempre la Juve che deve ingranare ma che non ha coppe e questo potrà essere decisivo alla lunga. Allegri però deve puntare sul gioco e dovrebbe contare su Pogba, il miglior Pogba. Napoli, Inter, Milan e Juve: lo scudetto dovrebbe essere ridotto a queste quattro squadre visto che dietro nessuno convince. 0 punti per la Lazio e solo 1 punto per la Roma nelle prime due partite, un rendimento disastroso che preoccupa e non poco i tifosi della Capitale. Nonostante possibili nuovi arrivi come il tanto atteso Lukaku sia Lazio che Roma non sembrano in grado di poter puntare al titolo.

scudetto, è sfida tra Napoli e il Nord (Lapresse) SerieAnews

Napoli o una delle tre big del Nord, sono d’altronde loro le ultime quattro squadre ad aver vinto lo scudetto e non vediamo al momento squadre in grado di impensierirle. In chiave salvezza e sorprese occhio a Lecce e Verona che, in queste prime gare, hanno messo in mostra diversi giovani di estremo talento.

Articoli recenti

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

9 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

11 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

24 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

1 giorno ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

3 giorni ago