Il Milan è stata sicuramente la squadra italiana più sfortunta nel sorteggio di Montecarlo, ma i rossoneri possono prendere spunto proprio dall’Inter.
E’ arrivato finalmente il giorno del sorteggio della fase a gironi della Champions League. Per quanto riguarda le squadre italiane, l’urna di Montecarlo è stata davvero molto ‘variegata’. Se Inter e Lazio sono andate benissimo, Milan (soprattutto) e Napoli possono decisamente lamentarsi con la dea bendata.
L’Inter ha infatti pescato Benfica, Salisburgo e Real Sociedad, mentre la Lazio di Maurizio Sarri sfiderà il Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. Napoli e Milan, per l’appunto, sono state molto più sfortunate. Se gli azzurri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea per club con il Real Madrid, Braga e l’Union Berlino, il team meneghino dovrà affrontare ostacoli ancora ben più ardui.
Il Milan, infatti, è stato il club italiano più sfortunato quest’oggi, visto che sfiderà squadre del calibro del PSG di Gigio Donnarumma, il Borussia Dortmund ed il Newcastle di Sandro Tonali. Tuttavia, al netto del forte amarcord dato dal dover sfidare due ex così importanti, la squadra di Stefano Pioli, per passare un girone così difficile, può prendere spunto proprio dagli ‘odiati’ cugini: l’Inter di Simone Inzaghi.
I nerazzurri, di fatto, l’anno scorso pescarono un girone di ferro, visto che dovettero affrontare il Barcellona, il Bayern Monaco ed il Viktoria Plzen. Tuttavia, nonostante i sfavori dei pronostici, l’Inter, grazie a due super gare contro i ‘blaugrana’, riuscì a qualificarsi per gli ottavi di finale della Champions League.
Dopo aver passato questo girone così difficile, l’Inter di Simone Inzaghi acquisì l’anno scorso una consapevolezza che portò fino alla finale di Istanbul, poi persa contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il Milan, di fatto, deve girare questa sua sfortuna a proprio favore, visto che ha tutte le possibilità di passare il turno.
Al netto del PSG di Mbappé e Donnarumma, infatti, il team meneghino se la gioca sicuramente sia con il Borussia Dortmund che con il Newcastle. Saranno sicuramente delle battaglie le gare con queste gare, ma il Milan, sfruttando anche la semifinale dell’anno scorso, può sicuramente dire la sua anche in questa edizione della Champions League.
Superare con girone del genere, di fatto, darebbe al Milan una forza che potrebbe proiettarlo direttamente alla finale di Wembley. Il team rossonero, infatti, non deve perdere l’entusiasmo nato in queste settimane grazie sia ai tanti nuovi arrivi che ai cambiamenti tattici adoperati dallo stesso Pioli.
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…