Sorteggi+Champions%2C+il+Milan+tragga+esempio+dall%26%238217%3BInter+di+Simone+Inzaghi
serieanewscom
/2023/08/31/sorteggi-champions-il-milan-tragga-esempio-dallinter-di-simone-inzaghi/amp/
Serie A

Sorteggi Champions, il Milan tragga esempio dall’Inter di Simone Inzaghi

Scritto da
William Scuotto

Il Milan è stata sicuramente la squadra italiana più sfortunta nel sorteggio di Montecarlo, ma i rossoneri possono prendere spunto proprio dall’Inter.

E’ arrivato finalmente il giorno del sorteggio della fase a gironi della Champions League. Per quanto riguarda le squadre italiane, l’urna di Montecarlo è stata davvero molto ‘variegata’. Se Inter e Lazio sono andate benissimo, Milan (soprattutto) e Napoli possono decisamente lamentarsi con la dea bendata. 

Il Milan di Pioli può emulare l’Inter di Inzaghi dell’anno scorso (LaPresse) tvplay.it

L’Inter ha infatti pescato Benfica, Salisburgo e Real Sociedad, mentre la Lazio di Maurizio Sarri sfiderà il Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. Napoli e Milan, per l’appunto, sono state molto più sfortunate. Se gli azzurri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea per club con il Real Madrid, Braga e l’Union Berlino, il team meneghino dovrà affrontare ostacoli ancora ben più ardui.

Il Milan, infatti, è stato il club italiano più sfortunato quest’oggi, visto che sfiderà squadre del calibro del PSG di Gigio Donnarumma, il Borussia Dortmund ed il Newcastle di Sandro Tonali. Tuttavia, al netto del forte amarcord dato dal dover sfidare due ex così importanti, la squadra di Stefano Pioli, per passare un girone così difficile, può prendere spunto proprio dagli ‘odiati’ cugini: l’Inter di Simone Inzaghi.

Sorteggi Champions, il Milan dovrà cercare di emulare l’Inter dell’anno scorso

I nerazzurri, di fatto, l’anno scorso pescarono un girone di ferro, visto che dovettero affrontare il Barcellona, il Bayern Monaco ed il Viktoria Plzen. Tuttavia, nonostante i sfavori dei pronostici, l’Inter, grazie a due super gare contro i ‘blaugrana’, riuscì a qualificarsi per gli ottavi di finale della Champions League. 

Il Milan di Pioli e Leao non deve perdere entusiasmo di queste prime settimane della stagione (LaPresse) serieanews.com

Dopo aver passato questo girone così difficile, l’Inter di Simone Inzaghi acquisì l’anno scorso una consapevolezza che portò fino alla finale di Istanbul, poi persa contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il Milan, di fatto, deve girare questa sua sfortuna a proprio favore, visto che ha tutte le possibilità di passare il turno.

Al netto del PSG di Mbappé e Donnarumma, infatti, il team meneghino se la gioca sicuramente sia con il Borussia Dortmund che con il Newcastle. Saranno sicuramente delle battaglie le gare con queste gare, ma il Milan, sfruttando anche la semifinale dell’anno scorso, può sicuramente dire la sua anche in questa edizione della Champions League.

Superare con girone del genere, di fatto, darebbe al Milan una forza che potrebbe proiettarlo direttamente alla finale di Wembley. Il team rossonero, infatti, non deve perdere l’entusiasmo nato in queste settimane grazie sia ai tanti nuovi arrivi che ai cambiamenti tattici adoperati dallo stesso Pioli. 

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

18 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago