Antonio Cassano dice la sua come al solito senza filtri su Rafael Leao e mette in discussione le sue qualità
Rafael Leao è stato al centro delle discussioni nell’ultimo periodo. La sconfitta nel derby contro l’Inter per 5-1 e il pareggio con il Newcastle in Champions League, hanno alimentato i dubbi su dove possa arrivare il Milan in questa stagione.
Nello specifico, nello 0-0 con i Magpies, sono arrivate delle stoccate niente male per l’attaccante portoghese. Colpa di un atteggiamento a volte indolente, soprattutto quando si tratta di decidere la partita e di compiere scelte che portino efficacia e benefici alla squadra. Il riferimento è a quel colpo di tacco davanti alla porta.
Ma è chiaro che Leao è un giocatore che mette la bellezza e il divertimento spesso prima di tutto e questo Pioli lo sa, a volte l’esito finale non può essere sempre buono. L’attaccante portoghese, sceso in campo da capitano, ha però messo la firma sulla vittoria contro il Verona per 1-0 di sabato scorso.
Tre punti fondamentali per il cammino del Milan in campionato e una buona prestazione per mettere la parola fine alle critiche. Non è dello stesso avviso, però, Antonio Cassano.
Ai microfoni della ‘Bobo TV’ su Twitch, Cassano ha parlato di Rafael Leao e delle sue qualità non mostrate nelle grandi partite in Champions League: “C’erano Vieri, Crespo, Kakà, Rui Costa… Lui non è né carne e né pesce. Mi ricorda giocatori come Dembélé, Martial. Giocatori che in Serie A fanno tutti bene”. Poi continua: “Nzola la scorsa stagione ha fatto 15 gol, Dia 14. Il Milan con il Newcastle ha fatto una grande partita, ma in Champions ci vogliono i leader”.
Cassano ha poi parlato della differenza delle prestazioni di Leao tra campionato e Champions: “In Serie A fa gol e assist, fa la differenza. Ma quando arrivano le partite di un certo livello si ferma lì”. Critiche durissime da parte dell’ex calciatore, che non gradisce il fatto che il portoghese non riesca a essere dominante in Champions come, invece, succede in campionato.
Un giudizio estremo e tagliente su Rafael Leao, che la scorsa stagione in Champions ha segnato un gol e siglato cinque assist. Lo score non è dei migliori, con soli due gol segnati in carriera. Molto dipenderà dalle prossime partite del girone: i suoi gol saranno decisivi al Milan per passare il turno. Ma secondo Cassano, non è detto che arriveranno.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…