L%26%238217%3BInter+impatta+contro+il+Bologna%2C+tornano+gli+spettri+dell%26%238217%3Banno+scorso%3F
serieanewscom
/2023/10/07/linter-impatta-contro-il-bologna-tornano-gli-spettri-dellanno-scorso/amp/
Serie A

L’Inter impatta contro il Bologna, tornano gli spettri dell’anno scorso?

Scritto da
William Scuotto

L’Inter di Simone Inzaghi pareggia in casa contro il Bologna, facendo temere così un possibile blackout in campionato come quelli dell’anno scorso.

E’ terminata la gara di San Siro tra l’Inter ed il Bologna dell’ex nerazzurro Thiago Motta con il risultato finale di 2-2. I nerazzurri, nonostante il doppio vantaggio iniziale, hanno subito la rimonta dei rossoblù, bravissimi a non darsi mai per vinti. 

L’Inter di Inzaghi non è andata oltre il pari contro il Bologna (Ansa Foto) serieanews.com

La gara di quest’oggi è stata carattarizzata da un sostanzale equilibrio, considerando che la prima occasione della sfida l’ha voluta proprio il Bologna con Ferguson che, però, ha visto la sua conclusione lambire il palo. Dopo lo spavento preso, l’Inter ha piazzato un uno-due che avrebbe messo ko tante squadre. La ‘Beneamata’, infatti, ha prima sbloccato il match con Acerbi, su azione da corner, e poi ha raddoppiato con la grandissima rete di Lautaro Martinez. 

Tuttavia, per l’appunto, il Bologna di Thiago Motta non si è perso d’animo e, appena sei minuti dopo dalla rete dell’argentino, è riuscito a dimezzare lo svantaggio con Orsolini, bravissimo a realizzare il calcio di rigore concesso, dopo un check con il VAR, per un fallo di Lautaro Martinez ai danni Ferguson.

Il Bologna di Thiago Motta pareggia con Zirkzee e blocca l’Inter di Simone Inzaghi

Il Bologna è riuscito a riportare il risultato in parità ad inizio ripresa con un bel gol di Zirikzee che, imbeccato da un ottimo assist di Ferguson, con una finta ha mandato al bar l’intera difesa dell’Inter. L’Inter, dopo la rete subita, ha tentato di andare di nuovo in vantaggio, ma prima ha visto annullarsi un gol per il fuorigioco di Sanchez e poi è stata pericolosa con Lautaro Martinez e Carlos Augusto.

Altro passo falso dell’Inter in casa (LaPresse) serieanews.com

Ma l’ultima opportunità l’ha avuta proprio il team felsineo che, però, non è riuscito con El Azzouzi a tramutare in rete un bellissimo contropiede. Con questo pareggio, in attesa della partita di questa sera tra Genoa e Milan, l’Inter è da sola in vetta al comando, ma quello di oggi è il solo punto rimediato nelle ultime due gare giocate a San Siro.

L’Inter, di fatto, ha perso contro il Sassuolo nell’ultimo turno casalingo prima della gara di oggi contro il Bologna, facendo così tornare alcuni spettri dell’anno scorso. La ‘Beneamata’, infatti, nel campionato 2022/23 non è riuscito a tenere il passo del Napoli di Luciano Spalletti, poi campione d’Italia, proprio per i passi falsi rimediati con squadre, almeno sulla carta, nettamente inferiori rispetto a quella di Simone Inzaghi.

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

9 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

18 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

2 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

3 giorni ago