Fantacalcio%2C+Aouar+ma+non+solo%3A+i+5+giocatori+in+rampa+di+lancio
serieanewscom
/2023/10/17/fantacalcio-aouar-ma-non-solo-i-5-giocatori-in-rampa-di-lancio/amp/

Fantacalcio, Aouar ma non solo: i 5 giocatori in rampa di lancio

Scritto da
Filippo Partenzi

Mancano diversi giorni alla nona giornata del campionato. Occhio a questi 5 calciatori: si candidano ad un ruolo di primo piano.

Si avvicina sempre di più il nono turno della Serie A, che scatterà nella giornata di sabato proponendo subito 3 match di fondamentale importanza per le squadre coinvolte. I mister sono al lavoro per capire quale formazione schierare e lo stesso si può dire dei fantallenatori, intenzionati a mettere in campo il miglior undici possibile. Ieri, ad esempio, abbiamo parlato di 5 calciatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Oggi, invece, sotto i riflettori finiscono altrettanti giocatori che, per diversi motivi, si candidano ad un ruolo di primo piano.

Houssem Aouar ha risposto alle critiche (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Giovanni Simeone, destinato a diventare il nuovo terminale offensivo del Napoli dopo il grave infortunio rimediato da Victor Osimhen (rientrerà dopo la sosta di novembre). L’argentino, in questa prima parte della stagione, ha giocato poco: appena 109 minuti trascorsi in campo ma contro il Verona, e nelle gare successive, avrà la grande occasione di rifarsi e tornare determinante per le sorti della squadra azzurra. Se lo avete in rosa, dategli fiducia. È il momento ideale per puntare su di lui.

Proseguiamo con Giacomo Bonaventura, imprescindibile nella Fiorentina e brillante pure in nazionale. Il centrocampista sta vivendo un prolungato periodo magico, impreziosito dalle 4 reti e dai 2 assist messi a segno in 8 apparizioni in campionato. La rete rifilata a Malta sabato scorso ha confermato il suo ottimo stato di forma. L’Empoli, che dispone della seconda peggior difesa del torneo, rischia di fare grande fatica nel contenere gli inserimenti lampo dell’ex Milan. 

Fantacalcio, i 5 giocatori da schierare nella nona giornata

In rampa di lancio pure Gabriel Strefezza, autore di un solo gol in 8 gare (datato 3 settembre) ma recentemente elogiato dall’allenatore Roberto D’Aversa per il grande impegno profuso in campo. Rispetto alla scorsa annata gioca in una posizione diversa, più distante dalla porta, ma il capitano troverà presto il modo per tornare a sorridere. È soltanto una questione di tempo, il talento non manca. 

Gabriel Strefezza è in rampa di lancio (LaPresse) – Serieanews.com

La lista contiene anche il nome di Houssem Aouar, che ha risposto nel migliore dei modi alle critiche ricevute da José Mourinho. L’algerino, infatti, è andato a segno nella gara vinta ai danni del Cagliari e con la duplice assenza di Paulo Dybala e di Lorenzo Pellegrini sarà chiamato a dare un contributo ancora più fattivo in zona offensiva. Leandro Paredes e Bryan Cristante costituiranno la diga centrale: l’ex Lione, invece, avrà carta libera di inventare e supportare il tandem composto da Romelu Lukaku e Andrea Belotti.

Chiudiamo con Lazar Samardzic che vorrà di certo dimostrare di meritare in campo le attenzioni della Juventus, che conta di regalarlo a Massimiliano Allegri già nel corso della sessione invernale del mercato. Il serbo, finora, ha siglato 2 gol: un bottino, questo, destinato ad aumentare presto.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

4 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

4 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

5 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

5 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago