Fantacalcio%2C+Aouar+ma+non+solo%3A+i+5+giocatori+in+rampa+di+lancio
serieanewscom
/2023/10/17/fantacalcio-aouar-ma-non-solo-i-5-giocatori-in-rampa-di-lancio/amp/

Fantacalcio, Aouar ma non solo: i 5 giocatori in rampa di lancio

Scritto da
Filippo Partenzi

Mancano diversi giorni alla nona giornata del campionato. Occhio a questi 5 calciatori: si candidano ad un ruolo di primo piano.

Si avvicina sempre di più il nono turno della Serie A, che scatterà nella giornata di sabato proponendo subito 3 match di fondamentale importanza per le squadre coinvolte. I mister sono al lavoro per capire quale formazione schierare e lo stesso si può dire dei fantallenatori, intenzionati a mettere in campo il miglior undici possibile. Ieri, ad esempio, abbiamo parlato di 5 calciatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Oggi, invece, sotto i riflettori finiscono altrettanti giocatori che, per diversi motivi, si candidano ad un ruolo di primo piano.

Houssem Aouar ha risposto alle critiche (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Giovanni Simeone, destinato a diventare il nuovo terminale offensivo del Napoli dopo il grave infortunio rimediato da Victor Osimhen (rientrerà dopo la sosta di novembre). L’argentino, in questa prima parte della stagione, ha giocato poco: appena 109 minuti trascorsi in campo ma contro il Verona, e nelle gare successive, avrà la grande occasione di rifarsi e tornare determinante per le sorti della squadra azzurra. Se lo avete in rosa, dategli fiducia. È il momento ideale per puntare su di lui.

Proseguiamo con Giacomo Bonaventura, imprescindibile nella Fiorentina e brillante pure in nazionale. Il centrocampista sta vivendo un prolungato periodo magico, impreziosito dalle 4 reti e dai 2 assist messi a segno in 8 apparizioni in campionato. La rete rifilata a Malta sabato scorso ha confermato il suo ottimo stato di forma. L’Empoli, che dispone della seconda peggior difesa del torneo, rischia di fare grande fatica nel contenere gli inserimenti lampo dell’ex Milan. 

Fantacalcio, i 5 giocatori da schierare nella nona giornata

In rampa di lancio pure Gabriel Strefezza, autore di un solo gol in 8 gare (datato 3 settembre) ma recentemente elogiato dall’allenatore Roberto D’Aversa per il grande impegno profuso in campo. Rispetto alla scorsa annata gioca in una posizione diversa, più distante dalla porta, ma il capitano troverà presto il modo per tornare a sorridere. È soltanto una questione di tempo, il talento non manca. 

Gabriel Strefezza è in rampa di lancio (LaPresse) – Serieanews.com

La lista contiene anche il nome di Houssem Aouar, che ha risposto nel migliore dei modi alle critiche ricevute da José Mourinho. L’algerino, infatti, è andato a segno nella gara vinta ai danni del Cagliari e con la duplice assenza di Paulo Dybala e di Lorenzo Pellegrini sarà chiamato a dare un contributo ancora più fattivo in zona offensiva. Leandro Paredes e Bryan Cristante costituiranno la diga centrale: l’ex Lione, invece, avrà carta libera di inventare e supportare il tandem composto da Romelu Lukaku e Andrea Belotti.

Chiudiamo con Lazar Samardzic che vorrà di certo dimostrare di meritare in campo le attenzioni della Juventus, che conta di regalarlo a Massimiliano Allegri già nel corso della sessione invernale del mercato. Il serbo, finora, ha siglato 2 gol: un bottino, questo, destinato ad aumentare presto.

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

1 ora ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

4 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

5 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

7 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

9 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

11 ore ago