Zero+gol+e+prestazioni+negative%3A+al+Fantacalcio+evitate+questi+5+attaccanti
serieanewscom
/2023/10/18/zero-gol-e-prestazioni-negative-al-fantacalcio-evitate-questi-5-attaccanti/amp/
Fantacalcio

Zero gol e prestazioni negative: al Fantacalcio evitate questi 5 attaccanti

Scritto da
Filippo Partenzi

Si avvicina la nona giornata della Serie A. Evitate di schierare questi 5 attaccanti: hanno la peggiore fantamedia del torneo.

Prosegue il count-down per la ripresa del campionato, fissata per sabato. Il tempo per capire quale formazione schierare al Fantacalcio non manca quindi ma compiere le scelte migliori non è affatto facile. Ecco perché noi di SerieANews vi forniamo, quotidianamente, consigli e suggerimenti. Di recente abbiamo parlato di 5 calciatori in crisi mentre ieri ci siamo soffermati su quelli che nel week-end si candideranno ad un ruolo di primo piano. Oggi, invece, sotto la lente d’ingrandimenti finisco altrettanti attaccanti con la peggiore Fantamedia di tutto il torneo da tagliare (scambiarli appare impossibile) il prima possibile.

Dani Mota è in difficoltà al Monza (LaPresse) – Serieanews.com

Il dato più basso, ovvero 5,57, appartiene ad Eldor Shomurodov trasferitosi al Cagliari in estate. L’uzbeko sperava di trovare in Sardegna il palcoscenico ideale per rilanciarsi dopo le delusioni vissute alla Roma e alla Spezia tuttavia la sua crisi si è ulteriormente acuita: 8 apparizioni senza alcun tipo di contributi in fase offensiva e tante prestazioni negative. Con il rientro di Gianluca Lapadula è destinato a scendere ancora di più nelle gerarchie rossoblù: non a caso, in questi giorni, si è iniziato a parlare di un possibile divorzio già a gennaio.

Proseguiamo con Dany Mota, tra le poche note dolenti del Monza settimo in classifica. Il portoghese, pur avendo giocato 7 volte, deve ancora sbloccarsi e nell’ultimo turno contro la Salernitana il tecnico Raffaele Palladino ha preferito non impiegarlo facendolo restare in panchina. Continuare a puntare sul 25enne (la cui media è scesa agli stessi livelli di Shomurodov) appare rischioso: Lorenzo Colombo, infatti, si è imposto subito diventando il nuovo titolare della formazione brianzola.

Fantacalcio, i 5 attaccanti con la peggiore fantamedia

Negativo, a sorpresa, anche il rendimento di Nicolò Cambiaghi tra i migliori dell’Empoli nella scorsa annata (6 reti e 2 passaggi vincenti in 28 gare). Il classe 2000, tornato agli azzurri in prestito dall’Atalanta, finora ha faticato molto a mettersi in evidenza totalizzando una fante-media che non rende affatto onore al suo talento: 5,64. Continuerà a giocare spesso, anche perché Aurelio Andreazzoli crede molto nelle sue capacità, ma quest’anno i toscani appaiono meno concreti in fase di costruzione della manovra e di realizzazione.

Nicolò Cambiaghi deve ancora sbloccarsi (LaPresse) – Serieanews.com

La lista comprende pure il nome di Florian Thauvin che, in teoria, dovrebbe ricoprire il ruolo di leader tecnico dell’Udinese. Il francese, invece, non riesce a prendere in mano le redini del gioco: nessun gol e nemmeno un assist in 8 gare ed una fantamedia quanto mai negativa (5,69). Per Andrea Sottil, complice la prolungata assenza di Gerard Deulofeu, rimane intoccabile ma al Fantacalcio è senza dubbio una delusione.

Chiudiamo con Matteo Cancellieri, autore di un solo assist da quando è sbarcato all’Empoli. L’ex Lazio, come confermato dalla fantamedia pari a 5,71, va troppo a corrente alternata e pecca spesso al momento di compiere la scelta decisiva. Maurizio Sarri a giugno lo ha bocciato senza appello, dando il suo assenso alla cessione del classe 2002. Saprà riprendersi dalla delusione vissuta nella capitale? Vedremo. Ma per ora i segnali sono negativi.

Articoli recenti

Atalanta, bomber cercasi: D’Amico ha già individuato il nuovo cannoniere

Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…

51 minuti ago

Morata, la svolta è clamorosa: il Como ora deve fare una scelta ben precisa

Alvaro Morata al Como, una trattativa che dura ormai da diverse settimane: cosa sta accadendo…

3 ore ago

Milan, 15 milioni per il nuovo terzino: il colpo arriva dalla Liga

Allegri continua a chiedere rinforzi per completare la rosa: per la fascia destra individuato già…

4 ore ago

L’Inter corre subito ai ripari: Marotta ha già scelto il piano B dopo Lookman

La trattativa con l'Atalanta per Lookman sembra saltata definitivamente e così Marotta corre subito ai…

6 ore ago

Lazio, Sarri revolution: la nuova idea è un ritorno al passato remoto

Un allenatore che torna dove tutto è cominciato. Un modulo che profuma d’altri tempi ma…

8 ore ago

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra

Esposito pronto a lasciare l'Inter: il baby bomber è destinato ad iniziare una nuova avventura…

17 ore ago