Fantacalcio%2C+sono+ancora+in+crisi%3A+5+attaccanti+da+tagliare
serieanewscom
/2023/10/23/fantacalcio-sono-ancora-in-crisi-5-attaccanti-da-tagliare/amp/
Serie A

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare

Scritto da
Filippo Partenzi

È di nuovo tempo di bilanci al Fantacalcio. Cinque attaccanti sono ancora in crisi: meglio cederli in vista della decima giornata. 

La nona giornata della Serie A non si è ancora conclusa (mancano Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli) ma è già tempo di nuovi bilanci e processi fantacalcistici in vista del prossimo turno. In questo articolo ci focalizziamo su 5 attaccanti in crisi che hanno deluso le aspettative anche in questo fine settimana. Tenerli in rosa rappresenta un rischio, anche perché non è affatto certo che riescano a rilanciarsi in tempi brevi. Da qui il consiglio di provare a scambiarli.

Ciro Immobile è una delusione al Fantacalcio (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo con Ciro Immobile, scivolato indietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri che nelle ultime gare ha preferito puntare su Taty Castellanos. L’ultima rete siglata dal 33enne risale al 29 settembre: da quel momento in poi il centravanti originario di Torre Annunziata ha smesso di fornire contributi concreti alla causa laziale, andando incontro a 2 cartellini gialli e a diverse prestazioni negative. Qualcosa tra lui e l’ambiente si è rotto: non a caso lo stesso Immobile, di recente, ha riaperto all’idea di trasferirsi in Arabia Saudita. La crisi è profonda: meglio puntare su altri centravanti.

Proseguiamo con Cyril Ngonge, fermo al gol siglato lo scorso primo settembre. Il belga, evanescente contro il Napoli, rappresenta un titolare inamovibile nello schieramento tattico di Marco Baroni e continuerà a giocare, nonostante il prolungato periodo di difficoltà. Puntare ancora su di lui, però, non conviene più. Ormai, infatti, iniziano ad essere troppe le performance deludenti offerte in campo dal 23enne.

Fantacalcio, 5 delusioni dell’ultimo turno

Incolore anche la prova di Nikola Vlasic, annullato senza particolari problemi dalla retroguardia dell’Inter. Il croato nella passata stagione era riuscito a mettersi spesso in evidenza, al punto da convincere il Torino a riprenderlo dal West Ham e a puntare ancora su di lui. Il 26enne, almeno finora, non è però riuscito a ripagare la fiducia dei granata: zero gol, nessun assist e pochi guizzi in 8 presenze complessive. Rischia di scendere nelle preferenze di Ivan Juric. 

Nikola Vlasic deve ancora sbloccarsi (LaPresse) – Serieanews.com

La lista comprende pure il nome di Armand Laurienté, tra i peggiori in campo nella sfida persa per mano della Lazio. La verve iniziale del francese si è esaurita presto e nelle ultime 4 uscite di campionato ha collezionato ben 3 insufficienze. La fantamedia, intanto, sta scendendo in maniera graduale e costante. Chiudiamo con Noah Okafor, non utilizzato contro la Juventus e sorpassato da Luka Jovic. Lo svizzero è andato a segno due volte dall’inizio del torneo eppure non è ancora riuscito a conquistare la piena fiducia di Stefano Pioli che, a gennaio, gradirebbe avere a disposizione un centravanti più strutturato rispetto a lui come vice- Giroud. 

Articoli recenti

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

11 ore ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

20 ore ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

2 giorni ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

2 giorni ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

3 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

3 giorni ago