Huijsen ha stregato Allegri in soli dieci-quindici minuti. Il giovane difensore bianconero, subentrato in campo al posto di Gatti, ha convinto il tecnico della Juventus con la sua personalitĂ e interpretazione del ruolo
Scacco matto della Juventus al Milan. I bianconeri battono i rossoneri a San Siro grazie al gol di Locatelli. La Juve sale al terzo posto a solo una due lunghezze di distacco dallâInter e a un solo punto dai rossoneri di Pioli. Sorride Allegri, il quale potrĂ contare con forte decisione anche su Kean e Milik come attaccanti di scorta in caso di assenza di Vlahovic e Chiesa.
Il centravanti polacco e lâex PSG, infatti, non hanno fatto rimpiangere i due titolarissimi, soprattutto dal punto di vista dellâintensitĂ e pressing offensivo. Allegri, a fine gara, ha confermato gli ottimi progressi di Kean, autore anche dello spunto decisivo nellâespulsione di Thiaw, questâultimo responsabile di un fallo da ultimo uomo con lâex Everton lanciato a rete.
Detto questo, occhi puntati anche sul giovane Huijsen. Il difensore della Next Gen, infatti, subentrato in campo nella parte finale di gara, ha stregato Allegri grazie alla sua personalitĂ e carisma. Senso della posizione, tecnica, qualitĂ e lettura dâanticipo perfetta. Non è escluso che Huijsen potrĂ ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione. Allegri potrebbe aprire al ballottaggio serrato con Gatti.
Come confermato dal tecnico bianconero, Huijsen rappresenterà un ottimo rinforzo per il proseguimento della stagione. A prescindere dalla sua giovane età , il centrale difensivo bianconero avrà modo di ritagliarsi il suo spazio con costanza e continuità . Detto questo, occhio anche ai tempi di recupero di capitan Danilo. Il difensore brasiliano potrebbe recuperare già in vista della 10^ giornata di campionato, ma non è escluso che lo staff medico bianconero posticipi il suo ritorno in campo per evitare potenziali ricadute.
Massima attenzione anche al capitolo calciomercato. Come confermato da Giuntoli, la Juventus osserverĂ potenziali occasioni e opportunitĂ di gennaio. Focus su Thuram: il centrocampista del Lille rappresenta il primo obiettivo del centrocampo bianconero in vista della prossima sessione invernale.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…