Da+top+a+flop%3A+chi+sono+e+perch%C3%A9+%C3%A8+meglio+evitarli+nel+prossimo+turno+della+Serie+A
serieanewscom
/2023/10/25/da-top-a-flop-meglio-evitarli-nel-prossimo-turno-della-serie-a/amp/
Serie A

Da top a flop: chi sono e perché è meglio evitarli nel prossimo turno della Serie A

Scritto da
Filippo Partenzi

Proseguono le riflessioni fantacalcistiche in vista del prossimo turno. Non puntate su questi 5 giocatori: sono in crisi.

I riflettori in questi giorni continuano ad essere puntati sulle coppe europee, con il campionato che riprenderà soltanto nella serata di venerdì. Proseguono quindi le riflessioni e le valutazioni relative al Fantacalcio: ieri abbiamo parlato di 5 attaccanti che, per diversi motivi, non stanno rispettando le aspettative iniziali. Oggi, invece, analizziamo la crisi vissuta da altrettanti protagonisti della Serie A partiti bene ma in seguito andati incontro a prestazioni anonime al punto (in alcuni casi) da scivolare fuori dalla formazione titolare. Giocatori che, come vedremo, è meglio cedere il prima possibile.

Charles De Ketelaere ha segnato un solo gol (LaPresse) – Serieanews.com

Non possiamo che partire da Nemanja Radonjic, croce (soprattutto) e delizia per i tifosi del Torino e dei fantallenatori. Il serbo aveva illuso tutti, siglando 3 gol nelle prime 4 partite. Poi, però, si è spento: Ivan Juric, contro l’Inter, lo ha fatto restare in panchina senza utilizzarlo mentre il direttore sportivo Davide Vagnati, ai microfoni di ‘Dazn’, lo ha criticato apertamente per l’atteggiamento tenuto in allenamento e in campo: “Il talento deve essere sempre dentro un contesto di professionalità e gruppo”. Si preannunciano tempi bui. 

Proseguiamo con Antonio Candreva, autore della doppietta che lo scorso 20 agosto aveva consentito alla Salernitana di pareggiare a Roma. Un avvio sprint, impreziosito dall’assist decisivo messo a segno 7 giorni dopo. Nelle successive 6 gare (con l’Inter era out per infortunio) l’ex Lazio si è però fermato, senza più riuscire a fornire contributi concreti alla causa amaranto. L’impegno rimane costante ma i 36 anni sembrano iniziare ad incidere sul rendimento del trequartista romano. Meglio puntare su altri profili.

Fantacalcio, da top a flop: 5 giocatori in crisi

Sotto osservazione è finito anche Walid Cheddira, fermo al gol e all’assist firmati il 17 settembre contro il Sassuolo. Il marocchino, che nella scorsa annata era stato il principale trascinatore del Bari, sta avendo qualche difficoltà nell’adattarsi alla Serie A. Eusebio Di Francesco gli concederà altre chance ma la concorrenza di Marvin Cuni (che ha conquistato un rigore contro il Bologna) e di Kaio Jorge (ripresosi dagli infortuni) inizia ad essere concreta. Rischia di scivolare indietro nelle gerarchie gialloblù.

Walid Cheddira è in crisi al Frosinone (LaPresse) – Serieanews.com

La lista comprende pure il nome di Charles De Ketelaere la cui ultima rete risale, come nel caso di Candreva, alla prima gara di campionato. Il digiuno dura quindi da 8 gare: continuare a puntare sull’ex Milan appare rischioso in questo momento. Chiudiamo con Daichi Kamada, retrocesso rapidamente al ruolo di comprimario alla Lazio. L’ex Eintracht Francoforte pareva essersi ambientato subito in Italia, visto il gol rifilato al Napoli e all’assist contro la Juventus a metà settembre. Il feeling con Maurizio Sarri, però, non è sbocciato e così sono arrivate 5 esclusi consecutive dalla formazione iniziale. Ormai è da considerare un attore non protagonista.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago