Lazio-Fiorentina chiuderà la 10^ giornata di Serie A. Gli uomini di Sarri proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di riscattare immediatamente il passo falso in Champions League. Caccia all’obiettivo 4° posto: ecco le scelte del tecnico toscano
Lazio a caccia di riscatto dopo il passo falso in Champions League. Sarri, in vista della sfida contro la Fiorentina, match in programma lunedì alle ore 20:45, si affiderà al solito 4-3-3 con alcuni dubbi ancora da risolvere dopo l’ultimissimo allenamento di rifinitura. In difesa spazio al ballottaggio tra Casale e Patric, con il primo favorito sul secondo, ma attenzione alle prossime ore.
Solito testa a testa tra Guendouzi e Kamada, con il francese in vantaggio sul centrocampista giapponese. L’ex Francoforte potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa. Altra possibile esclusione dal primo minuto che potrebbe confermare le gerarchie definitive in casa biancoceleste. Regia affidata a Rovella, con Cataldi pronto a subentrare a gara in corso. Stesso discorso per Vecino, il quale rappresenterà una possibile variante dalla panchina per tutti e tre i centrocampisti titolari.
Sciolto anche il dubbio Immobile-Castellanos. Il capitano biancoceleste ha recuperato dai recenti acciacchi fisici ed è pronto a ritrovare spazio dal primo minuto al centro dell’attacco capitolo. Semaforo verde e via libera definitivo da parte dello staff medico. Immobile, quindi, sarà preferito a Castellanos con quest’ultimo pronto a subentrare a gara in corso.
Fatta chiarezza in casa Lazio, attenzione anche ai possibili ballottaggi di Italiano. Parisi e Biraghi dovrebbero agire come esterni bassi di difesa, con l’ex Empoli dirottato nel ruolo di terzino destro a causa dell’infortunio di Kayode. A centrocampo Duncan resta in vantaggio su Mandragora, mentre Bonaventura tornerà titolare dopo il turnover con Barak in Conference League.
Dubbio Nzola-Beltran, con l’ex Spezia in vantaggio sull’argentino nonostante la doppietta dell’ex River Plate in Conference League. Non è escluso che Italiano possa dare fiducia a Beltran anche in campionato. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina, match valido per la 10^ giornata di Serie A:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale/Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, immobile, Zaccagni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…