Una vittoria di misura e di grande sacrificio. La Juventus tiene botta al Franchi e batte la Fiorentina. Decisivo il gol di Miretti.
La Juventus non si nasconde più. Non può più farlo. La vittoria di stasera contro la Fiorentina è una testimonianza concreta di quanto la Vecchia Signora abbia imboccato il binario giusto per arrivare a risultati importanti. Uno in particolare, quello del titolo. Parlare di Scudetto non può essere più visto come argomento tabù. Al primo posto c’è l’Inter di Simone Inzaghi, che viaggia ad una velocità importante e che sembra essere la squadra a possedere maggiori certezze. Più di quelle del Napoli, ancora le prese con la gestione Garcia che non convince l’ambiente, e più di quelle del Milan che si trova in una netta situazione di crisi.
La Juventus, invece, ha dimostrato di avere il carattere giusto per arrivare fino in fondo. Al Franchi non è stato semplice affrontare una Fiorentina che di fatto è stata padrona per larga parte del match. La squadra di Vincenzo Italiano, infatti, ha fatto la partita soprattuto dopo il gol decisivo di Miretti, nel tentativo ovviamente di rimettere in piedi il match. La Juventus, però, ha messo in campo tutta la personalità di una squadra che ha capito un aspetto importante: affidarsi al proprio allenatore, affidarsi a Massimiliano Allegri, oggi può essere l’unica mossa in grado di riportare lo Scudetto a Torino.
Massimiliano Allegri ha dovuto far fronte a due assenze importanti a centrocampo (Pogba e Fagioli), oltre a dover mettersi alle spalle tutte le polemiche della scorsa stagione. Eppure, l’allenatore ha tenuto la squadra strettamente focalizzata sul campo, ed i risultati sono arrivasti. Quattro vittorie consecutive, l’ultima sconfitta datata 28 settembre contro il Sassuolo. Da lì, infatti, la Vecchia Signora non ha mai perso. Corto muso o meno, Allegri ha è riuscito a compattare il gruppo e tenere fuori le polemiche.
Miretti, come detto, è stato l’uomo del Franchi con il gol che ha deciso la partita. La Fiorentina ci ha provato, cercando spazi e tenendo sotto tiro la Juventus. I bianconeri, però, con grande sacrificio ed una prova difensiva di altissimo livello, hanno portato a casa il risultato. Ora i punti di ritardo dall’Inter sono soltanto 2: lo Scudetto, adesso, è nel mirino della Juve.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…