Dopo la vittoria contro la Fiorentina, la Juventus continuerà la sua rincorsa nei confronti dell’Inter. Attenzione alla supersfida tra i bianconeri e i nerazzurri, match in programma alla 13^ giornata dopo la sosta per le Nazionali
La Juventus sbanca Firenze e resta in scia dell’Inter. I nerazzurri, attualmente al comando della classifica con due punti di vantaggio rispetto ai bianconeri, dovranno cercare di spingere il piede sull’acceleratore per evitare il ritorno di fiamma degli uomini di Allegri. Il vero spartiacque della classifica potrebbe arrivare alla 13^ giornata, quando Inter e Juventus si sfideranno nel primo testa a testa stagionale.
La vittoria contro la Fiorentina ha consolidata la difesa bianconera e lo spirito combattivo degli uomini di Allegri, ma chiaramente servirà un cambio di marcia dal punto di vista del gioco e della qualità per cercare di confermarsi competitivi per tutto il corso della stagione. Detto questo, il tecnico bianconero starebbe valutando anche dei cambi tattici nell’undici titolare, o meglio, potrebbe prendere in considerazione alcune rotazioni in maniera più costante.
Occhi puntati su Kean. L’ex Everton, di fatto, continua ad attraversare un periodo di forma eccezionale. Allegri, come noto, ha scelto di affidargli un ruolo da titolare anche nell’ultima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Caso isolato? No, la sensazione è che Kean troverà spazio in maniera costante e contenderà una maglia da titolare a Vlahovic e Chiesa.
Allegri potrà contare su un reparto offensivo completo e ben bilanciato in ogni singola caratteristica. Come confermato nelle scorse settimane dallo stesso tecnico bianconero, Vlahovic e Chiesa proveranno a raggiungere la migliore condizione fisica già nel corso delle prossime settimane, soprattutto dopo gli ultimi acciacchi muscolari dello scorso mese.
Ottime alternative offensive, ma attenzione anche alle prossime strategie di mercato. I bianconeri punteranno con forte decisione su un nuovo centrocampista e un esterno d’attacco. Queste le possibili priorità di Giuntoli. Piacciono De Paul, Thuram e Zielinski, mentre per il ruolo di esterno offensivo resta in stand-by la posizione di Berardi, mentre non trovano conferme le indiscrezioni su un possibile ritorno di Douglas Costa.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…