La+Lega+Serie+A+protagonista+a+Miami+con+United+Soccer+Coaches
serieanewscom
/2023/11/16/la-lega-serie-a-protagonista-a-miami-con-united-soccer-coaches/amp/
Serie A

La Lega Serie A protagonista a Miami con United Soccer Coaches

Scritto da
Mario

Continua il lavoro extra calcistico della Lega Serie A con l’obiettivo di espandere il nostro calcio in tutto il panorama mondiale.

Il campionato di Serie A è fermo per la sosta delle Nazionali, tra poche ore l’Italia di Luciano Spalletti si giocherà match fondamentali in chiave qualificazione Europei mentre i nostri top club pensano già al rientro. Dopo la sosta ci saranno due big match del calibro di Atalanta-Napoli e soprattutto Juventus-Inter con il derby d’Italia che torna finalmente importante in chiave scudetto.

serie A negli States, continua il progetto della Lega – SerieAnews

Il nostro calcio ha vissuto un periodo di appannamento ma negli ultimi anni sembra in netta ripresa. Buone notizie per tutti i nostri tifosi e intanto la Lega Serie A continua il proprio progetto di espansione in giro per il mondo. L’ultima grande novità riguarda lo sviluppo e l’utilizzo della Virtual Advertising, e la Serie A – insieme alla NHL americana – è stata la prima ad utilizzare questo progetto.

La Serie A è un modello, ha fatto un grosso investimento per la Visual Advertising e man mano stanno iniziando ad intravedersi i primi importanti frutti. In queste ore la Lega calcio è stata tra le principali protagoniste alla SoccerEx Miami, evento che si tiene come punto d’incontro per i leader dell’industria del calcio mondiale.

Serie A-Virtual Advertising, parole ai presenti

Nel corso dell’evento ha parlato l’Amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo che negli Stati Uniti ha commentato: “Il mercato americano è in continua espansione e guarda alla Serie A come un modello per implementare quei settori dove l’Italia è all’avanguardia, come l’utilizzo della tecnologia e lo studio delle partite”. De Siervo ha fatto riferimento anche alla nostra storia in panchina ed ha proseguito:

“Siamo da sempre un paese di grandi allenatori, penso a Spalletti, ad Ancelotti, a De Zerbi, Gattuso, Grosso o Montella ma anche l’emergente Farioli. Il nostro campionato è riconosciuto ovunque come molto tattico e difficile. Forniremo ai coach americani l’accesso alla piattaforma di immagini e di dati sulle nostre partite, un sistema di analisi che aiuterà la crescita del calcio americano e lo sviluppo del nostro presso le Soccer Academy”.

continua il processo per la Lega Serie A (Lapresse) SerieAnews

Tanti ospiti, anche leggende del nostro calcio come Alessandro Del Piero, ambasciatore della Serie A e anche il presidente di United Soccer Coaches Geoff VanDeusen ha proseguito: “Attraverso il nostro partner Rome City Institute siamo stati capaci di mettere insieme la Lega Serie A e Kama Sport, l’obiettivo di sviluppare una collaborazione capace di creare un grande valore per il nostro network”.

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

2 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

5 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

6 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago