La+Lega+Serie+A+protagonista+a+Miami+con+United+Soccer+Coaches
serieanewscom
/2023/11/16/la-lega-serie-a-protagonista-a-miami-con-united-soccer-coaches/amp/
Serie A

La Lega Serie A protagonista a Miami con United Soccer Coaches

Scritto da
Mario

Continua il lavoro extra calcistico della Lega Serie A con l’obiettivo di espandere il nostro calcio in tutto il panorama mondiale.

Il campionato di Serie A è fermo per la sosta delle Nazionali, tra poche ore l’Italia di Luciano Spalletti si giocherà match fondamentali in chiave qualificazione Europei mentre i nostri top club pensano già al rientro. Dopo la sosta ci saranno due big match del calibro di Atalanta-Napoli e soprattutto Juventus-Inter con il derby d’Italia che torna finalmente importante in chiave scudetto.

serie A negli States, continua il progetto della Lega – SerieAnews

Il nostro calcio ha vissuto un periodo di appannamento ma negli ultimi anni sembra in netta ripresa. Buone notizie per tutti i nostri tifosi e intanto la Lega Serie A continua il proprio progetto di espansione in giro per il mondo. L’ultima grande novità riguarda lo sviluppo e l’utilizzo della Virtual Advertising, e la Serie A – insieme alla NHL americana – è stata la prima ad utilizzare questo progetto.

La Serie A è un modello, ha fatto un grosso investimento per la Visual Advertising e man mano stanno iniziando ad intravedersi i primi importanti frutti. In queste ore la Lega calcio è stata tra le principali protagoniste alla SoccerEx Miami, evento che si tiene come punto d’incontro per i leader dell’industria del calcio mondiale.

Serie A-Virtual Advertising, parole ai presenti

Nel corso dell’evento ha parlato l’Amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo che negli Stati Uniti ha commentato: “Il mercato americano è in continua espansione e guarda alla Serie A come un modello per implementare quei settori dove l’Italia è all’avanguardia, come l’utilizzo della tecnologia e lo studio delle partite”. De Siervo ha fatto riferimento anche alla nostra storia in panchina ed ha proseguito:

“Siamo da sempre un paese di grandi allenatori, penso a Spalletti, ad Ancelotti, a De Zerbi, Gattuso, Grosso o Montella ma anche l’emergente Farioli. Il nostro campionato è riconosciuto ovunque come molto tattico e difficile. Forniremo ai coach americani l’accesso alla piattaforma di immagini e di dati sulle nostre partite, un sistema di analisi che aiuterà la crescita del calcio americano e lo sviluppo del nostro presso le Soccer Academy”.

continua il processo per la Lega Serie A (Lapresse) SerieAnews

Tanti ospiti, anche leggende del nostro calcio come Alessandro Del Piero, ambasciatore della Serie A e anche il presidente di United Soccer Coaches Geoff VanDeusen ha proseguito: “Attraverso il nostro partner Rome City Institute siamo stati capaci di mettere insieme la Lega Serie A e Kama Sport, l’obiettivo di sviluppare una collaborazione capace di creare un grande valore per il nostro network”.

Articoli recenti

Milan, Vlahovic piace ma niente compromessi: perché Allegri ha detto no alla proposta della Juve

Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…

2 ore ago

Inter cantiere aperto: 6 nerazzurri che potrebbero cambiare maglia da qui a settembre

Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…

4 ore ago

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

13 ore ago

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

16 ore ago

Inter, così si mette male: Liverpool pronto ad acquistare un super obiettivo dei nerazzurri

I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…

19 ore ago

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

21 ore ago