Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Allegri spera di poter recuperare alcuni protagonisti in vista della supersfida contro l’Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A. Occhio alle ultime novità dall’infermeria bianconera
Salvo clamorosi colpi di scena, Allegri dovrà rinunciare ancora a Danilo in vista della supersfida contro l’Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A. Il centrale difensivo brasiliano, infatti, non ha ancora recuperato dal recente problema muscolare, e difficilmente risponderà presente alla convocazione del tecnico in vista della sfida di domenica sera.
Non solo Danilo, massima attenzione anche alle condizioni di Weah e McKennie. Il primo non ha ancora superato la recente lesione muscolare e al 90% sarà costretto ad alzare ancora bandiera bianca. La sua assenza contro l’Inter appare ormai cosa certa. Discorso diverso per McKennie, il quale ha smaltito il leggero acciacco muscolare e scenderà in campo regolarmente.
Da valutare le condizioni di Alex Sandro, ormai fermo da circa due mesi, ma vicino al ritorno in campo. Lo staff medico della Juventus potrebbe dare il via libera definitivo nei prossimi giorni, ma a prescindere da questo difficilmente Allegri affiderà all’ex Porto una maglia da titolare. Alex Sandro, nella migliore delle ipotesi, sia accomoderà in panchina.
Quasi certe le assenze di Danilo e Weah, mentre trapela ottimismo per McKennie, Alex Sandro e Miretti, quest’ultimo fermo ai box per un leggero mal di schiena. Il giovane centrocampista bianconero dovrebbe recuperare senza particolari preoccupazioni. Pi complicato il recupero di Locatelli, situazione che verrà monitorate nei prossimi giorni.
Il centrocampista bianconero, come noto, ha rimediato una leggera frattura scomposta di una costola. Le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico bianconero fino all’ultimo allenamento di rifinitura. In caso di forfait, Allegri potrebbe schierare Rabiot regista con Miretti mezz’ala sinistra. Di seguito le probabili formazioni della 13^ giornata tra Juventus-Inter:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli/Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…