Il Milan questa sera ospiterà a San Siro il Borussia Dortmund: l’obiettivo è vincere per puntare alla qualificazione agli ottavi di Champions League.
Il Milan, dopo la vittoria importante seppur sofferta in Serie A all’ultima giornata contro la Fiorentina soprattutto per la rosa corta, sarà questa sera alle ore 21:00 nuovamente impegnato in Champions League. A San Siro approderà infatti il Borussia Dortmund, per un girone in cui tutto deve essere ancora deciso. Per i rossoneri, però, vincere è un obbligo.
Per la notte europea torna a disposizione Olivier Giroud, ma il francese non è comunque l’unico che è chiamato a fare la differenza. Pioli e i suoi sanno che col Borussia in casa bisogna vincere, così come poi con il Newcastle in trasferta se si vogliono conquistare gli ottavi di Champions League.
Vincendo questa sera, infatti, i rossoneri si porterebbero a +1 proprio sui tedeschi in classifica del Gruppo F. Anche perché poi questi se la vedrebbero con il PSG all’ultima giornata e anche lì sarà una sfida intensa, visto che entrambe le squadre avrebbero poi bisogno di punti per superare i gironi. Il Milan con due successi può quindi staccare il pass.
Secondo ‘Sky Sport’, questa dovrebbe essere la probabile formazione del Milan per affrontare questa sera il Borussia: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Insomma, Stefano Pioli punta a poter a schierare i migliori dei suoi giocatori. In una sera in cui si può e si deve solo vincere.
Per l’occasione ha parlato anche Paolo Scaroni, presidente rossonero, al termine dell’evento ‘RCS Sport Industry Talk’ e ha dichiarato: “Io vorrei vincere tutte le partite. Per noi è una necessità essere sempre in Champions League per motivi economici, ma anche perché noi vogliamo nutrire di Milan i nostri 500 milioni di tifosi in giro per il mondo. Chiaramente è un obiettivo superare il girone di Champions, speriamo succeda anche quest’anno”.
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…
La squadra di Gasperini ha perso per 0-4 contro l'Aston Villa: il tecnico chiede rinforzi…
Dusan Vlahovic si allontana dai rossoneri: Allegri può avere un vero top player in attacco,…